Come rassodare le braccia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il rassodamento dei muscoli delle braccia non comporta soltanto un miglioramento di quest'ultime da un punto di vista estetico, ma soprattutto un miglioramento del metabolismo che di conseguenza ti permetterà di bruciare una quantità maggiore di calorie. Vediamo allora insieme come rassodare le braccia e quali esercizi svolgere per essere sempre in forma.

26

Per avere braccia toniche e muscolose, bisogna evitare una vita sedentaria e un'alimentazione non corretta. L'unico modo per contrastare braccia grasse e flaccide è svolgere almeno tre volte a settimana per circa venti minuti dell'attività fisica regolare. Quindi inizia a muoverti, in modo da modellare anche tutto il resto del corpo.

36

Se il tuo problema è la cosiddetta pelle cascante delle braccia, sappi che puoi contrastarla effettuando dei semplici esercizi sia in palestra, sia in casa. Ecco alcuni suggerimenti: procurati un pesetto da 1kg oppure in alternativa utilizza i barattoli di salsa di pomodoro; mettiti in piedi con il peso in mano, a questo punto alza il braccio e flettendo il gomito, porta la mano dietro la testa. Esegui questo movimento velocemente per quindici volte per ciascun braccio.

Continua la lettura
46

Effettua delle piccole flessioni, mettendoti a pancia in giù e posizionando le mani a terra alla larghezza delle spalle con le braccia piegate. Stendi e fletti i gomiti. Mi raccomando, posizionati correttamente per evitare l'insorgere di altri problemi. Esegui questo esercizio, facendo almeno due serie da quindici. Man mano che acquisterai resistenza, potrai decidere di aumentare il numero di esercizi da svolgere.

56

Se a casa non riesci a trovare un ambiente abbastanza stimolante, puoi sempre optare di iscriverti ad un corso di ginnastica aerobica o in palestra. Lì troverai personale qualificato pronto a seguirti e a spiegarti tutte le mosse e i movimenti necessari per rassodare i muscoli del tuo corpo e lavorare con esercizi specifici per tonificare gli arti superiori.

66

Se sai nuotare e hai l'opportunità di andare in piscina, inizia ad allenarti utilizzando soltanto le braccia. Puoi aiutarti con l'ausilio di palette, nuotando a stile libero oppure potresti decidere di utilizzare un pull buoy da posizionare tra le ginocchia. Esso ti permetterà di allenarti per tonificare gli arti superiori e ti consentirà di non muovere le gambe e di farle galleggiare. Ad ogni modo, fare nuoto libero ti aiuterà a tonificare ogni parte del corpo, non per niente è considerato lo sport più completo in assoluto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per rassodare i polpacci

Fitness

Come rassodare i muscoli delle braccia

Fitness

5 modi per tonificare i glutei in modo naturale

Fitness

Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Fitness

5 esercizi funzionali per tonificare i glutei

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei

Fitness

Consigli per rassodare glutei e pancia

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei