Come rassodare l'interno coscia a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L’interno coscia è una parte del corpo difficile da mantenere tonica e sempre in forma. Questo accade perché i muscoli di questa particolare zona non vengono quasi mai sollecitati durante le normali attività quotidiane. A differenza di altre fasce muscolari, come per esempio i bicipiti o i deltoidi, che attraverso i normali movimenti quotidiani vengono mantenuti sempre "al lavoro", i muscoli dell’interno coscia hanno bisogno di particolari esercizi per poter essere tonificati. Solo con questa particolare ginnastica riusciremo a riportarli davvero in forma. Vediamo perciò come rassodare l’interno coscia a casa.

27

Occorrente

  • Un tappetino per gli esercizi a corpo libero, un pallone o un cuscino di medie dimensioni.
37

In sospensione

Hai poco tempo a disposizione da dedicare alla tonificazione del tuo corpo? Vuoi rassodare il tuo interno coscia comodamente da casa tua? Allora questo esercizio fa al caso tuo. Sdraiati a terra in posizione supina, tenendo le gambe distese. Sollevale distendendole verso l’alto e tienile in sospensione. In seguito alterna delle aperture e delle chiusure lente e ritmate delle gambe. Cerca di divaricarle il più possibile. Inizialmente vanno bene con 3 serie di 10 movimenti, per arrivare a 4 serie di 15 movimenti ciascuna quando sarai al top della forma. Sentirai i muscoli dell'interno coscia in tensione; questo è normale. Così presto lo rassoderai.

47

Fare resistenza

In questo esercizio sdraiati per terra e piega le gambe fino a formare un angolo di 90°. Metti i palmi delle mani all'interno del ginocchio. A questo punto chiudi le gambe facendo contemporaneamente pressione con le mani in senso contrario, in altre parole verso l’esterno. Questo esercizio è molto utile per rassodare la muscolatura riducendo i cedimenti adiposi con un semplice allenamento da casa. Inizia con 3 di 10 movimenti per arrivare a 4 di 15 ciascuna al culmine dell’allenamento.

Continua la lettura
57

Il pallone

In questo caso devi sdraiarti in posizione supina e utilizzare un normalissimo pallone di circonferenza media. In mancanza del pallone va bene anche un semplicissimo cuscino. Metti il pallone tra le ginocchia e stringilo con forza. In seguito comincia a sollevare le gambe portandole al petto. Compi questo movimento ricordando di tenere sempre con il pallone serrato tra le ginocchia. Anche in questo caso inizia con un training di 3 serie da 10 ripetizioni. Come vedi rassodare l'interno coscia da casa non è molto difficile.

67

Se bello vuoi apparire...

Con un po’ di pratica, di pazienza e di costanza, riuscirai in breve tempo a rassodare l’interno coscia e a raggiungere una forma fisica davvero invidiabile. Gli esercizi proposti ti aiuteranno a ridare tono a questa particolare muscolatura comodamente da casa tua. Inoltre questo training ti aiuta a risolvere anche problematiche legate alla ritenzione di liquidi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esegui gli esercizi lentamente
  • Ricorda di inspirare ed espirare tra una ripetizione e l'altra

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rassodare le gambe con la banda elastica

Fitness

Come tonificare l’interno coscia

Fitness

5 esercizi per rassodare i glutei

Fitness

Esercizio: stretching per interno coscia con elastico

Fitness

Come togliere la cellulite dall'interno coscia

Fitness

Consigli per rassodare glutei e pancia

Fitness

Come rassodare i glutei con la posizione a carponi

Fitness

Fitball: 5 esercizi per i glutei