Come rassodare l'interno coscia a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

L’interno coscia è una parte del corpo difficile da mantenere tonica e sempre in forma. Questo accade perché i muscoli di questa particolare zona non vengono quasi mai sollecitati durante le normali attività quotidiane. A differenza di altre fasce muscolari, come per esempio i bicipiti o i deltoidi, che attraverso i normali movimenti quotidiani vengono mantenuti sempre "al lavoro", i muscoli dell’interno coscia hanno bisogno di particolari esercizi per poter essere tonificati. Solo con questa particolare ginnastica riusciremo a riportarli davvero in forma. Vediamo perciò come rassodare l’interno coscia a casa.

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Occorrente

  • Un tappetino per gli esercizi a corpo libero, un pallone o un cuscino di medie dimensioni.
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In sospensione

Hai poco tempo a disposizione da dedicare alla tonificazione del tuo corpo? Vuoi rassodare il tuo interno coscia comodamente da casa tua? Allora questo esercizio fa al caso tuo. Sdraiati a terra in posizione supina, tenendo le gambe distese. Sollevale distendendole verso l’alto e tienile in sospensione. In seguito alterna delle aperture e delle chiusure lente e ritmate delle gambe. Cerca di divaricarle il più possibile. Inizialmente vanno bene con 3 serie di 10 movimenti, per arrivare a 4 serie di 15 movimenti ciascuna quando sarai al top della forma. Sentirai i muscoli dell'interno coscia in tensione; questo è normale. Così presto lo rassoderai.

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Fare resistenza

In questo esercizio sdraiati per terra e piega le gambe fino a formare un angolo di 90°. Metti i palmi delle mani all'interno del ginocchio. A questo punto chiudi le gambe facendo contemporaneamente pressione con le mani in senso contrario, in altre parole verso l’esterno. Questo esercizio è molto utile per rassodare la muscolatura riducendo i cedimenti adiposi con un semplice allenamento da casa. Inizia con 3 di 10 movimenti per arrivare a 4 di 15 ciascuna al culmine dell’allenamento.

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Il pallone

In questo caso devi sdraiarti in posizione supina e utilizzare un normalissimo pallone di circonferenza media. In mancanza del pallone va bene anche un semplicissimo cuscino. Metti il pallone tra le ginocchia e stringilo con forza. In seguito comincia a sollevare le gambe portandole al petto. Compi questo movimento ricordando di tenere sempre con il pallone serrato tra le ginocchia. Anche in questo caso inizia con un training di 3 serie da 10 ripetizioni. Come vedi rassodare l'interno coscia da casa non è molto difficile.

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Se bello vuoi apparire...

Con un po’ di pratica, di pazienza e di costanza, riuscirai in breve tempo a rassodare l’interno coscia e a raggiungere una forma fisica davvero invidiabile. Gli esercizi proposti ti aiuteranno a ridare tono a questa particolare muscolatura comodamente da casa tua. Inoltre questo training ti aiuta a risolvere anche problematiche legate alla ritenzione di liquidi.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esegui gli esercizi lentamente
  • Ricorda di inspirare ed espirare tra una ripetizione e l'altra
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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