Come rassodare il seno

Difficoltà: facile
Come rassodare il seno
17

Introduzione

Il seno è l'espressione della femminilità. Ma per mantenerlo tonico e sodo, e per evitare le antiestetiche smagliature, quelle striature bluastre che compaiono ogni volta che il peso corporeo diminuisce, occorre avere prudenza, e dedicare particolare attenzione. Con piccole ma necessarie manovre, è possibile rassodare il décolleté e renderlo a prova di sguardi, senza ricorrere ad interventi della chirurgia estetica di tipo invasivo e il più delle volte pericolosi. Iniziare a prendersi cura di se sin da giovani è molto meglio per prevenire i primi cedimenti cutanei.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • costanza
Come rassodare il seno
37

Un elemento di cui tener conto, per un seno sodo e compatto è mantenere una corretta postura del busto. Quando si sosta per lunghi periodi in posizione ricurva, il seno pende verso il basso, favorendo il rilassamento cutaneo. Facendo attenzione alla postura, soprattutto quando si trascorre molto tempo sedute alla scrivania. Quindi il vecchio adagio " Petto in fuori e pancia in dentro " è ancora attualissimo!

Come rassodare il seno
47

Molto importante è inoltre l'attività fisica, che gioca di gran lunga a favore di un pettorale giovane e florido. Esercitando i muscoli della zona pettorale, il seno si rassoda poiché i muscoli che ne fanno parte si tendono e diventano tonici. A questo proposito, sono fondamentali degli esercizi mirati in palestra o preferibilmente in piscina. Il nuoto infatti è l'attività fisica più indicata a questo proposito, perché sviluppa l'articolazione della spalla e tutto il gruppo muscolare circostante.

57

Evitando le docce calde, che tendono a far rilassare i tessuti, e preferendo docce e bagni con getti di acqua fredda posizionati proprio sulla zona interessata, si beneficia di un trattamento molto importante. Concedersi inoltre un lungo bagno in vasca idromassaggio, aiuta a rendere tonici i tessuti.

67

Grande meticolosità dovrà poi essere dedicata alla scelta del reggiseno da indossare, nel momento dell'acquisto non bisognerebbe mai dimenticare che questo indumento è deputato a sostenere il corpo per un periodo molto lungo e cingere comodamente il torace, (non comprimere mai le mammelle). Inoltre, è consigliabile indossare il reggiseno anche durante l'attività fisica, per sostenerlo durante gli eventuali sobbalzi dovuti all'esercizio fisico.

77

Prendersi cura del proprio aspetto e del benessere che ne deriva può essere molto facile, ma deve essere oggetto di una pratica costante, per conservarsi giovani e forti il più a lungo possibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi