Come rassodare i glutei con la posizione a carponi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Per noi donne è importante raggiungere uno dei principali obiettivi: possedere glutei ben sodi e alti, soprattutto durante il periodo estivo o quando indossiamo qualche capo di abbigliamento attillato. Per ottenere risultati soddisfacenti siamo costretti ad iscriverci in palestra; talvolta, però, manchiamo di raggiungere la meta per mancanza di tempo. Oggi voglio mostrarvi come rassodare i glutei con la posizione a carponi, restando comodamente a casa vostra, approfittando così dei ritagli di tempo disponibili.

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Ecco i principali esercizi che potete eseguire: rassodare i glutei con la posizione carponi, ponendovi in ginocchio, possibilmente sopra un tappetino per evitare che vi facciate male durante lo svolgimento dell'esercizio e con le mani poggiate per terra.
Abbiate cura di tenere la schiena ben sostenuta e tesa; sollevate una gamba lateralmente fino all'altezza del bacino, mantenendo il ginocchio piegato. Ripetete questo movimento per altre trenta volte per gamba facendo una piccola pausa di 1 minuto ogni 10 sollevamenti.

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Rimanete nella medesima posizione di prima; sollevate una gamba indietro portandola in alto tenendo il ginocchio inclinato; arrivate con la coscia all'altezza della schiena.
Ad ogni sollevamento il ginocchio non deve assolutamente toccare il pavimento, ripetendo almeno tre serie di esmanercizi per ogni gamba.

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Rassodate i glutei a carponi con allungamenti della gamba verso dietro: posizionatevi a carponi e con la faccia rivolta verso il pavimento; poggiate il palmo delle mani per terra mantenendolo ad un'altezza pari alle vostre spalle. Contraete gli addominale ed i glutei per portare la gamba destra indietro con la punta del piede verso terra. Restate in questo modo per qualche secondo e ritornate nuovamente nella posizione iniziale. Ripetete il movimento per almeno quindici volte e fate lo stesso con l'altra gamba, ricordandovi di riposare per almeno trenta secondi tra una serie e l'altra.

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Rassodare i glutei a carponi con slanci laterali: adagiate le mani e le ginocchia a terra; espirate e alzate la gamba lateralmente. Fate ruotare l'anca verso l'esterno; inspirate e abbassate, senza poggiare per terra. Ripetete per circa trenta volte e ricominciate l'operazione con l'altro lato. Volete ottenere risultati soddisfacenti? Praticateli quotidianamente al mattino; dopo soli due mesi potrete ammirare glutei sodi e marmorei.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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