Come rassodare i glutei con la banda elastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per compiere alcuni esercizi di rassodamento potremmo utilizzare tanti strumenti, che ci aiuteranno a far lavorare i muscoli con maggiore intensità. Se siamo amanti dell'attività fisica ed amiamo prenderci cura del nostro corpo, potremmo compiere questi particolari esercizi da svolgere con la banda elastica. In particolare potremmo allenare le gambe e, soprattutto, i glutei. Vediamo allora come rassodare i glutei con la banda elastica.

27

Occorrente

  • Banda elastica
  • Tappetino
37

Come usare la banda elastica

Sappiamo come i glutei siano complicati da allenare. Spesso i semplici esercizi di ginnastica libera potrebbero non bastare, ecco che possiamo ricorrere ad un affidato alleato, che in breve tempo ci garantirà dei risultati eccellenti. La banda elastica viene infatti utilizzata per svolgere un allenamento mirato ed intenso, che permetterà di rassodare i muscoli delle gambe e dei glutei. Gli esercizi saranno semplicissimi, ma efficaci. Inoltre non ci sentiremo molto affaticati, ma potremmo compiere questi esercizi anche se non siamo degli atleti abitudinari. Naturalmente dovremmo seguire alcune accortezze, ed eseguire delle serie moderate di esercizi ai primi tempi.

47

Come eseguire gli esercizi

Per iniziare potremmo svolgere un esercizio da fare a terra. Aiutandoci con un tappetino, ci stendiamo a terra, mettendoci carponi, con ginocchia e mani appoggiate al pavimento. Avendo la benda elastica ben stretta ai polpacci, cominciamo a distendere il piede. Alterniamo l'esercizio con il piede destro e il piede sinistro. Svolgiamo una serie di 6 per la prima volta. Poi ricordiamoci di recuperare e fare una breve pausa se vogliamo ricominciare. Possiamo stendere il piede sia verso l'alto, che in profondità. Se stendiamo verso l'alto ci richiederà più impegno e fatica.

Continua la lettura
57

Come svolgere gli squat

Naturalmente con la banda elastica possiamo svolgere anche gli squat, che in questo modo saranno ancora più efficaci. Per cominciare, posizioniamo la banda elastica sempre sulle caviglie, annodando le due estremità. Regoliamo l'intensità che vogliamo. Poi ci posizioniamo in piedi, con le gambe leggermente divaricate. Quindi ci abbassiamo con il sedere. Poi nel rialzarci, solleviamo di lato la gamba la gamba destra. Cerchiamo di sentire il muscolo del gluteo che si stende e si contrae. Poi svolgiamo lo stesso esercizio, stendendo stavolta la gamba sinistra. Alterniamo così i passaggi, svolgendo una serie da 10. In alternativa, possiamo prima stendere un piede in avanti e uno disteso all'indietro, quando scendiamo verso il basso. Poi alterniamo con l'altro piede.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i primi esercizi regoliamo l'elastico in maniera più lenta, quando saremo più allenati potremmo utilizzare l'intensità più pesante
  • Ricordiamoci sempre di bere tanta acqua tra una serie di esercizi e l'altra

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi tonificanti con gli elastici fitness

Fitness

Esercizio: stretching per interno coscia con elastico

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

Fitness

Come tonificarsi in 10 minuti

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei

Fitness

5 modi per tonificare i glutei in modo naturale