Come rassodare i glutei con gli squat al lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La cura del proprio aspetto fisico è certamente un qualcosa estremamente importante e numerose sono le modalità che avrete a disposizione per prendervi efficacemente cura di voi stessi (come il seguire un regime alimentare sano ed equilibrato oppure il praticare degli sport e dell'attività fisica).
Tuttavia, sarà rilevante fare allenamento anche durante un lavoro d'ufficio, allo scopo di mantenere una smagliante forma fisica: nella seguente meravigliosa e importante guida esposta nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò come bisogna rassodare i glutei con gli squat al lavoro.

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Innanzitutto, se trascorrete la maggioranza del tempo al lavoro seduti, lo squat è un esercizio che vi consente di rassodare i glutei e specialmente eliminare i fastidiosi cuscinetti di cellulite.
Il primo esercizio da compiere sarà quello di mettersi davanti alla sedia, con lo sguardo rivolto verso lo schienale della sedia e i piedi alla larghezza delle spalle: in questa posizione, dovrete abbassarvi (flettendo le gambe e toccando il sedile della sedia) e rialzarvi per almeno venti volte, affinché anche i muscoli degli arti inferiori lavorino.
Un altro esercizio è quello di mantenere il petto alto e i piedi larghi quanto le vostre spalle, stando in piedi dietro la scrivania: in tale posa, dovrete sollevare le punte dei piedi collocando un peso sui talloni e abbassarle anche indietro, andando in squat e spingendo i glutei all'indietro fino ad avere le cosce il più parallelo possibile al pavimento.

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Un terzo esercizio che potrete compiere per almeno quindici volte prevede di restare in piedi e mettersi al lato di una scrivania, appoggiando la mano destra e sollevando la gamba destra (da tenere il più possibile tesa): dopodichè, scendete in squat con la gamba opposta cercando di piegare la schiena il meno possibile e riprendete la posizione iniziale.
Sempre restando in piedi con le gambe a larghezza spalle, cercate di portare il peso sui talloni e scendete con l'ausilio dei fianchi verso il basso: successivamente, compiendo un piccolo saltello, distendete gli arti inferiori e atterrate in squat, per almeno dieci volte.

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Un ultimo esercizio prevede di stare in posizione eretta con le spalle ben distese all'indietro e il petto spinto verso l'esterno, compiendo le seguenti operazioni:
- mettere il peso del corpo sui talloni e scendere in squat;
- saltare e ruotare verso sinistra, cercando di atterrare in squat, in una posizione opposta rispetto a quella adottata inizialmente.
Certamente, il praticare regolarmente lo squat sul proprio luogo di lavoro potrà fornirvi delle notevoli gioie e soddisfazioni personali.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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