Come pulire correttamente le ruote dei pattini in linea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il pattinaggio, è sicuramente un hobby creativo ed appassionante. Tramite i pattini infatti, possiamo non solo mantenerci in linea, ma anche divertirci ed emozionarci. Tuttavia se amiamo pattinare, risulta di fondamentale importanza il pulire alla perfezione i nostri pattini, onde evitare che col tempo si danneggino o si usurino. È quindi importante pulire costantemente non solo la parte superficiale dei pattini, ma anche tutti quei pezzi più piccoli che risultano indispensabili per pattinare correttamente ed in totale sicurezza. In questa guida infatti vedremo come pulire correttamente le ruote dei pattini in linea.

25

Occorrente

  • primo metodo: acqua tiepida, spazzolino, detersivo per piatti, una spugnetta
  • secondo metodo: una piccola chiave a brugola, un prodotto spray, un canovaccio, acqua tiepida, spugnetta
  • terzo metodo: prodotti appositi per la pulizia dei pattini
35

Il primo suggerimento, è sicuramente quello di pulire le ruote dei pattini utilizzando una piccola spugnetta imbevuta nell'acqua tiepida. Per rendere l'operazione più efficace, possiamo anche utilizzare un poco di detersivo, come quello che si usa per pulire i piatti. Dovremo semplicemente passare la spugnetta su tutta la superficie delle ruote, rimuovere completamente lo sporco e poi sciacquare il tutto con dell'acqua tiepida. Nel caso sulle ruote sia presente dello sporco più ostinato, possiamo utilizzare per rimuoverlo un piccolo spazzolino, come per esempio quello che si utilizza per lavarsi i denti. È importante se notiamo che le ruote sono danneggiate, sostituirle nel più breve tempo possibile.

45

Altro metodo, è quello di rimuovere completamente tutte le ruote, per far ciò, dovremo smontare le ruote dai pattini utilizzando una piccola chiave a brugola. Una volta svitate le ruote, mettiamo viti e bulloni accuratamente da parte e puliamo le stesse utilizzando un prodotto apposito ed un vecchio canovaccio. Possiamo anche utilizzare un prodotto che solitamente utilizziamo per pulire il cruscotto dell'auto, come per esempio un prodotto spray, in questo modo saremo certi di avere un risultato ed una pulizia ottimale. Nel caso vi sia dello sporco duro da eliminare, laviamo le ruote più volte con l'acqua tiepida, strofinandole con una spugnetta non abrasiva.

Continua la lettura
55

Terminata questa operazione, rimontiamo alla perfezione le ruote sui nostri pattini, cercando di avvitare correttamente tutte le viti. Infine in commercio anche se a volte con un costo un poco eccessivo, si possono trovare dei veri e propri prodotti per la pulizia delle ruote dei pattini, che possono essere integrati nelle fasi di pulizia delle ruote. Qualunque operazione compiamo sui pattini, deve essere accurata e fatta con la massima delicatezza, onde evitare di danneggiare i pattini stessi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Eseguire Un Passo Incrociato Indietro Mentre Si Pattina

Fitness

Come incrementare l'altezza della figura dell'angelo nel pattinaggio artistico

Fitness

Come eseguire una presa acrobatica nel pattinaggio artistico

Fitness

Come eseguire una trottola angelo avanti nel pattinaggio artistico a rotelle

Fitness

Pattinaggio sul ghiaccio: le più belle piste in Italia

Fitness

Come Effettuare Il Flip Nel Pattinaggio Artistico