Come Prepararsi Per La Prima Lezione Di Hip Hop

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Intraprendere una nuova attività artistica è sempre una fortissima emozione, per timore del primo giorno, di non essere in grado di svolgerla al meglio; questa infatti può determinare apprensione e tensione in attesa dell'evento. Vediamo quindi qualche consiglio per prepararsii alla prima lezione di hip hop: seguire una dieta, per avere un fisico reattivo e agile e acquistare una tipologia di abbigliamento inerente è tutto ciò che può essere utile per iniziare a conoscere la nuova attività e per inserirsi senza molti problemi, nel nuovo gruppo, in questa esperienza!

27

Occorrente

  • borsa o zaino
  • pantaloni della tuta
  • t shirt
  • top sportivo
  • scarpe da ginnastica pulite
  • asciugamano
  • acqua
  • ginocchiere
  • cerata o k-way
37

Iniziamo dall'abbigliamento: la parte fondamentale nella scelta, è acquistare dei vestiti che ci permettono movimenti liberi e che ci fanno sentire a nostro agio! Sebbene nei film siamo abituati a vedere ballerini dal vestiario estremo e molto originale, è utile di indossare capi morbidi, comodi e piuttosto sobri. Prima di tutto le scarpe: la cosa più importante nel campo dell'hip hop è che siano scarpe da ginnastica, con la suola in gomma e possibilmente alte sul collo del piede, per sostenerci la caviglia e diminuire le eventuali slogature che durante questo ballo, si possono verificare.

47

È sconsigliabile calzare delle scarpe con suola piatta, perché non sono adatte ad assorbire l'urto del movimento e alla lunga possono danneggiare caviglie e ginocchia. Quindi meglio scegliere delle calzature che implementano dentro la suola, un cuscinetto o d'aria o in gel, per assorbire gli urti durante la danza. L'altezza sul collo del piede protegge la caviglia dalle torsioni errate e la rende solidale al resto della gamba. Le scarpe devono sempre essere ben allacciate e pulite, poiché la disciplina prevede parti a terra ed è importante lasciare la sala pulita, quindi possibilmente scegliere delle suole in caucciù, che hanno la particolarità di montare gomme specifiche, che non rigano il parquet della palestra.

Continua la lettura
57

Passando ai pantaloni, l'ideale è utilizzare un modello non aderente, preferibilmente della tuta. La fibra naturale ti aiuta a lasciar traspirare la pelle e assorbe il sudore. Inoltre il cotone, essendo un materiale resistente, non si danneggia con i frequenti lavaggi in lavatrice. Per le ragazze, il consiglio è quello di utilizzare un reggiseno sportivo o comunque un top elasticizzato.

67

Passiamo alla borsa, ossia cosa portarsi dietro per la lezione. Sicuramente un bella bottiglia di acqua, o acqua mescolata con bustine di vitamina C per reintegrare i liquidi persi durante l'esercizio fisico, un asciugamano e una t shirt di ricambio da indossare a fine lezione. Un consiglio utile può essere quello di portarci delle ginocchiere, tipo quelle utilizzate nella pallavolo vanno benissimo, per proteggere le tue ginocchia nella fase dei passaggi a terra.

77

Prima della lezione, il consiglio è quello di fare uno spuntino leggero: ci garantirà l'energia necessaria per ballare ma senza affaticare il fisico con una digestione pesante. Poiché la danza hip hop può essere molto movimentata e talvolta acrobatica è opportuno non consumare il pasto nell'ora che precede il corso. A questo punto siamo pronto per la lezione e non ci resta che augurarci buon divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Scegliere Un Paio Di Scarpe Per Lo Studio Della Danza Hip Hop

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

Come Abbigliarsi Per Una Lezione Di Pilates

Fitness

Consigli per un allenamento brucia grassi

Fitness

Come impostare una lezione di aeroboxe

Fitness

Tutto sul life pump

Fitness

I benefici del ballet gym

Fitness

Dimagrire con Zumba