Come prepararsi per gli allenamenti in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Andare in palestra non significa soltanto sollevare pesi, ma è necessaria anche un'adeguata preparazione affinché i risultati siano quelli sperati. Infatti, un allenameto errato o senza una preparazione non solo sarebbe controproducente, ma potrebbe avere anche degli effetti negativi sul sistema muscolare e scheletrico. Sebbene qualsiasi centro sportivo sia dotato di personale qualificato, addetto alla supervisione dei body builders, è sempre bene sapere cosa bisogna fare prima di compiere degli sforzi più o meno consistenti. Vediamo allora nella seguente guida come prepararsi per gli allenamenti in palestra.

24

Per prima cosa è di fondamentale importanza nel caso siamo in inverno, indossare una maglietta ed una tuta molto comoda, nel caso invece siamo in estate possiamo indossare un paio di pantaloncini comodi ed una maglietta oppure una canottiera. Per quanto riguarda le scarpe, leideali sono quelle da tennis, che devono essere molto comode e calzare alla perfezione. Scarpe troppo strette infatti non solo potrebbero causarci dolore, ma potrebbero irritare i piedi e favorire la crescita di calli e di vesciche. Prima di iniziare gli alimenti è di fondamentale importanza evitare di mangiare cibi ed alimenti con un alto contenuto in grassi e in zuccheri.

34

Possiamo poi mettere nel nostro borsone della palestra, una bottiglietta contenente dell'acqua fresca oppure una piccola bottiglia di una bevanda energetica. Nel caso dopo gli allenamenti facciamo la doccia in palestra, è importantissimo mettere all'interno della borsa un buon shampoo e un buon balsamo, un bagnoschiuma, un piccolo pettine, delle ciabatte ed un asciugamano. Possiamo poi riporre all'interno di una piccola borsina in plastica gli indumenti nuovi che una volta fatta la doccia ci metteremo.

Continua la lettura
44

Possiamo poi dirigerci in palestra, magari a piedi oppure utilizzando una bicicletta, in questo modo potremo fare dell'ulteriore attività fisica. Infine l'ultimo consiglio prima di iniziare gli allenamenti è quello nel caso si abbiano appresso oggetti di valore quali per esempio gioielli o denaro, di chiuderli con un valido lucchetto all'interno del nostro armadietto. In alternativa possiamo consegnarli anche alla direzione, richiedendo un vero e proprio servizio di vigilanza sui nostri beni. Sicuramente il prepararsi correttamente all'attività fisica che svolgeremo in palestra, ci potrà dare delle grandissime gioie e soddisfazioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 vantaggi dell’interval training

Fitness

I 5 migliori allenamenti per mantenersi in forma

Fitness

Crossfit: 10 consigli per iniziare

Fitness

Come respirare durante gli allenamenti

Fitness

I benefici della corsa all'aria aperta

Fitness

10 consigli utili per iniziare al meglio la palestra

Fitness

Come allenarsi col personal trainer

Fitness

Come riprendere ad allenarsi dopo una lunga pausa