Come prepararsi ad un rapporto sessuale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un rapporto sessuale è quanto di più intimo può esserci tra due persone che si amano e che provano attrazione l'uno per l'altra. Arrivare informati ad un rapporto amoroso è molto importante, sia che si tratti di una relazione di lunga data sia che si tratti di una notte di sesso con una sconosciuta/o. Per prepararsi al meglio ad un rapporto sessuale non esistono delle regole precise, ogni persona si predispone fisicamente e mentalmente in modo diverso. Certo è anche vero che bisogna preparasi curando i particolari di questo momento speciale e renderlo memorabile. In questa guida, composta da più passi, vi chiariremo ogni dubbio e vi daremo degli ottimi e utili consigli su come prepararsi ad un rapporto sessuale per dare e ricevere la massima soddisfazione.

26

Occorrente

  • Lingerie sexy
  • igiene personale
  • dialogo
36

L'intimità richiede principalmente la gradevolezza del corpo, quindi curate particolarmente l'igiene, senza però esagerare con i profumi ma usando una lozione di acqua profumata. Per predisporsi al meglio a un rapporto sessuale è fondamentale un luogo tranquillo e ovattato e avere la mente sgombra da preoccupazioni, stress, conflitti o altri pensieri negativi, che distolgono l'attenzione dal momento che va vissuto al meglio, dedicandosi completamente all'altro/a.

46

L'abbigliamento è un altro punto fondamentale dell'incontro intimo: per una donna farà sempre colpo un vestito fasciante e un tacco a spillo; per un uomo è sempre affascinante l'eleganza e la cura dei particolari: barba fatta di fresco, mani curate e sguardo sensuale. La lingerie è un buon modo di eccitare il/la partner e anche la scelta del colori: il nero la fa da padrone, per esempio per l'intimo della donna, ma anche il rosso, le trasparenze bianche, che possono suscitare bollenti fantasie. Per l'uomo invece bandito il boxer largo a righe, mentre sono ottimi gli sleep o il boxer stretto che mettono in mostra forme e contenuto.

Continua la lettura
56

Prima di ogni rapporto sessuale tuttavia è fondamentale il dialogo perché, per fare colpo bisogna conoscere i gusti del/della partner. Un rapporto sessuale soddisfacente deve appagare le parti sensoriali più sensibili. I preliminari non devono mancare specialmente per la donna per entrare in ritmo e riscaldarsi; tutto ciò sarà possibile solo se toccherete le corde giuste delle sue zone erogene: collo, seno, interno coscia, schiena, fondo schiena. E per lui non bisogna dimenticare di accarezzare i capezzoli, i fianchi, la schiena, i dintorni delle parti intime e, per entrambi, la stimolazione e il sesso orale. Bisogna insomma preparare il terreno per avere una risposta naturale al donarsi reciprocamente e senza remore: solo cosi si otterrà una grande performance sessuale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate tabù e lasciatevi andare alla voglia di sperimentare e di scoprire insieme al/alla partner sempre qualcosa di nuovo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Sesso: i preliminari giusti per lei e per lui

Sessualità

Come affrontare la sessualità durante l'adolescenza

Sessualità

Consigli per ritrovare la sintonia sessuale

Sessualità

Come migliorare il piacere sessuale

Sessualità

10 consigli per l'educazione sessuale

Sessualità

Come prolungare il piacere sessuale

Alimentazione

Come migliorare la vita sessuale con il cibo

Sessualità

Come migliorare l'attività sessuale