Come preparare una cena afrodisiaca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco pronta una bella ed interessante guida, che sarà molto utile per tutti i lettori e lettrici, che desiderano preparare qualcosa di unico per la propria metà. Nello specifico si cercherà di capire come preparare una cena afrodisiaca, da gustare in compagnia del proprio amore.
Se desiderate anche voi, quindi, organizzare una serata veramente speciale e molto intima con il vostro partner creando un'atmosfera abbastanza calda, ma non sapete assolutamente da che parte cominciare, non preoccupatevi affatto. Nel seguente articolo che sto per enunciarvi immediatamente nei passi successivi, vi dirò dettagliatamente come bisogna preparare efficacemente una cena afrodisiaca che stimoli tutti i vostri sensi: seguendo correttamente tutti i miei suggerimenti, sarete certi che la vostra serata sarà assolutamente indimenticabile! A questo punto non resta che augurare un buon divertimento ed anche una buona preparazione della cena afrodisiaca, magari a lume di candela, che non guasta mai!

28

Occorrente

  • frutta afrodisiaca
  • pesce: molluschi e crostacei
  • carne tritata o tagliata
  • voglia di creare un'atmosfera di passione
38

Sistemazione della camera

Innanzitutto, sappiate che oltre ai classici peperoncino, ostriche e cioccolato, esistono molteplici altri ingredienti che potrebbero stimolare la vostra passione, tra cui: le mandorle e l'avocado, che risvegliano gli ormoni; il fegato e l'aglio, che aiutano nel piacere; le fragole, i fichi, le albicocche e lo zenzero. Un primo consiglio per non rovinare la cena romantica e tutta la serata è quello di informarvi se il vostro partner soffre di allergie od intolleranza a qualche prodotto alimentare. Dopodichè, dovrete trovare il luogo ideale in cui svolgere la cena afrodisiaca, personalizzare l'ambiente circostante (ad esempio, mettendo sul pavimento dei morbidi ed enormi cuscini dove sedersi successivamente ed illuminando il contesto con tante candele sparse per tutta la stanza).

48

Scelta dei cibi afrodisiaci

Dopo aver sistemato completamente la stanza, cominciate a preparare il menù afrodisiaco partendo dall'antipasto a base di ostriche (al naturale o allo champagne) oppure i Gianchetti al naturale, che saranno cotti insieme ai carciofi o fatti anche a frittata all'interno degli stampini a forma di cuore, giusto per rimanere in tema di romanticismo e passione. Gli alimenti che non possono assolutamente mancare in tavola sono ovviamente gli scampi ed i gamberi, dei crostacei ottimi e molto saporiti: precisamente, vi consiglio di cucinare un carpaccio di quest'ultimi oppure dei gamberi in camicia o al basilico. Per un qualcosa di accattivante, arrotolate i gamberi in striscette di pasta sfoglia, spennellate con uovo e mettete in forno. Dopo averle sfornate, potete intingere la golosità in crema di caviale. È bene avere molta fantasia e voglia di creare, per dar vita ad una serata afrodisiaca, che sia veramente indimenticabile, per entrambi.

Continua la lettura
58

Cottura dei piatti

Per il piatto forte sempre a base di pesce, potrete preparare: l'aragosta al rosmarino, con capelli d'angelo; il pesce spada al cardamomo (spezia molto afrodisiaca). Se desiderate cucinare della carne, invece, si può cucinare una tagliata agli agrumi oppure un polpettone ripieno di crema di peperoncino, scamorza e funghi. Per il contorno optate per le patate novelle prezzemolate su cui adagiare una crema di aceto balsamico oppure un mix di funghi, piselli e carciofi pastellati arricchiti di glassa all'arancia. Questi sono solo alcuni dei piatti afrodisiaci che possono essere realizzati durante una bella serata, il tutto dipende anche dai gusti personali e magari da particolari intolleranze alimentari, che potrebbero essere presenti nella coppia.

68

Preparazione del dessert

Con riferimento al dessert, vi suggerisco moltissimo cioccolato e, precisamente, di fare delle ricette in cui sia presente della morbida voluttuosa crema (come dei cuori fondenti al cioccolato, accompagnati con della panna e fragoline) e frutta particolare come amarene, ribes e frutto della passione. Guarnite sempre con panna o crema chantilly con supercolata di cioccolata fusa. Terminato il dolce, preparate un caffè alle spezie ed il liquore cardamoncello. Un'altra cosa fondamentale sono le bollicine ed, infatti, lo Champagne è ritenuto molto afrodisiaco, quindi bevetene molto. Ed ecco che in pochissimi passaggi, anche voi potrete vivere una serata unica e speciale, all'insegna della passione e del romanticismo, che non dovrebbe mai mancare in una coppia. Alla fine della cena, vi attende una notte infuocata!  

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparare un'ottima cena afrodisiaca, è divertente ed invitante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Aromaterapia: l'olio essenziale di sandalo

Sessualità

10 idee per ravvivare il desiderio del partner

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana sgonfiante

Sessualità

I trucchi per aumentare il desiderio in una coppia

Rimedi Naturali

Vaniglia: proprietà e benefici

Alimentazione

Proprietà dell'erba cipollina

Sessualità

Come fare un massaggio erotico sulla schiena

Alimentazione

I migliori alimenti da abbinare allo champagne