Come preparare la soba cha

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da una decina di anni ad oggi si è andata diffondendo sempre di più una cucina salutare e rimedi naturali a base di infusi e tisane per cercare di contrastare lo stress ossidativo dei radicali liberi che un' alimentazione sbagliata favorisce. In commercio troviamo tisane e semi, germogli, prodotti che ci servono per seguire un regime dietetico adeguato; ormai anche al supermercato possiamo vedere questi prodotti dato che tutti stiamo più attenti alla nostra alimentazione. Una buona cucina e alcuni accorgimenti per stare in salute ci mettono al riparo anche dallo stress e ci fanno sentire più vitali.
Non tutti conoscono un rimedio che arriva dall'Oriente e che serve per bruciare grassi e per depurare l'organismo: la soba cha.

26

Occorrente

  • semi tostati di grano saraceno acqua e miele
36

Virtù della soba cha

La soba cha si consuma sotto forma di infuso o tisana e proviene dal grano saraceno. In pratica si tostano i grani di questo grano e si prepara una tisana dalle proprietà antiossidanti. La Soba ha proprietà detossinanti e aiuta il nostro organismo a trovare la forma perfetta, è ricco di potassio di fibre e magnesio. Una cosa molto importante è che questo grano non contiene glutine quindi può anche essere assunto da chi è intollerante a questo cereale. Trovare questi grani tostati è forse un po' difficile ma se cerchiamo un erboristeria ben fornita non sarà difficile avvalersi delle miracolose proprietà di questo prodotto. Se non riusciamo a reperirlo in erboristeria possiamo provare in un negozio dove vendono cibo biologico. Bisogna solo preparala seguendo poche e semplici regole.

46

Preparazione della Soba Cha

Prendete due cucchiaini di Soba cha e tostatelo in una padella piccola mantenendo il fuoco non troppo vivace, quando i semi acquistano il tipico colore bruno, allontanatevi dal fornello, versateli in una caraffa o in una teiera e versatevi sopra dell'acqua bollente. Lasciate in infusione per tre quattro minuti e poi separate i semi dalla bevanda con un colino a maglie fitte, versando la bevanda calda in una tazza. Bevete così com'è o se non gradite il suo sapore un po amarognolo aggiungete del miele di acacia o di castagno che esalta il sapore della bevanda.

Continua la lettura
56

Bere la Soba Cha al mattino

È meglio assumere questa bevanda al mattino appena alzati per sfruttare le virtù depurative di questa bevanda. Anche la pelle apparirà più sana dal momento che nel Soba cha c'è anche la vitamina PP utile per la rigenerazione cellulare dell'epidermide. Il vostro organismo trarrà dei vantaggi da questo infuso che potete assumere per due settimane due volte al giorno per potenziarne gli effetti benefici, poi, potete passare a berla a giorni alterni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • dolcificate con miele

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 alimenti alternativi alla pasta

Rimedi Naturali

5 tisane contro influenza e raffreddore

Rimedi Naturali

5 tisane fredde

Rimedi Naturali

come preparare infusi, tisane e liquori medicinali con l'assenzio

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana bruciagrassi

Rimedi Naturali

Le migliori tisane drenanti

Rimedi Naturali

5 tisane per affrontare l'autunno

Rimedi Naturali

Come aiutare la digestione con una tisana di coriandolo