Come prendere centella asiatica per dimagrire

1/7 – Introduzione

Per dimagrire, una pianta da sempre utilizzata è la centella asiatica. Ecco che in seguito vi daremo dei consigli utili su come prendere la centella asiatica per dimagrire. Se avete qualche chilo di troppo che volete smaltire, oltre ad un’alimentazione corretta e sana, facendo anche un’attività fisica costante, potrete prendere qualche integratore che vi possa aiutare a gestire nel migliore dei modi il vostro metabolismo, e perciò che coadiuvi il dimagrimento. In farmacia ed anche in tutti i supermercati esistono ormai tantissimi prodotti come le barrette sostitutive, che però spesso contengono sostanze nocive per l’organismo ed anche lassative. È molto meglio scegliere, come al solito, dei prodotti completamente naturali che vi vengano in aiuto per il vostro corpo. Buona lettura!

2/7 Occorrente

  • Tintura madre di centella asiatica
  • Compresse a base di centella
  • Creme anticellulite e smagliature a base di centella asiatica

3/7 – Cosa è la centella asiatica

Vi consigliamo di seguire sempre i consigli di un erborista o fitoterapista di vostra fiducia, ecco come prendere la centella asiatica per dimagrire. Il primo modo è quello di usarla sotto forma di tintura madre. La centella asiatica è una pianta originaria dell’Asia, usata per scopi medici fin dall’antichità nella medicina indiana. Contiene infatti i cosiddetti centelloidi, che aiutano a regolare il metabolismo, e perciò agiscono con efficacia sul dimagrimento, sia internamente che esternamente. La centella asiatica si trova in tantissimi prodotti cosmetici infatti, sotto forma di unguenti e creme, che possono essere usati per uso topico favorendo un rassodamento e snellimento di fianchi, pancia e cosce.

4/7 – Come utilizzare la centella

Siccome la centella asiatica ha anche varie controindicazioni, vi consigliamo di non utilizzarla durante il periodo dell’allattamento e gravidanza. È sempre bene essere certi di poterla assumere senza che ci siano problemi, conoscendo anche le dosi maggiormente indicate per il vostro problema. Anche le creme, solitamente anti-cellulite e anti-smagliature, sono consigliatissime per coadiuvare un dimagrimento. Ora vi indicheremo il dosaggio: venti gocce di tintura madre di centella asiatica diluite in mezzo bicchiere d’acqua, da bere mattina, pomeriggio e sera lontano dai pasti potrebbero essere un metodo ottimo per dimagrire, sempre abbinato a quello che abbiamo anticipato precedentemente, cioè ad attività fisica intensa ed una dieta sana ed .

5/7 – Compresse e creme

Esistono anche compresse a base di centella asiatica, da prendere due volte al giorno sempre lontano dai pasti: anche le compresse aiuteranno oltre a regolare il metabolismo, anche a stimolare la circolazione arteriosa, favorendo un drenaggio naturale dei liquidi. Dovrete spalmare sulle cosce, fianchi, pancia e braccia fino all’assorbimento completo della soluzione, meglio se con un massaggio che sia profondo.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Preferite sempre profotti da agricoltura biologica e senza derivati del petrolio e sostanze nocive

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata