Come perdere peso andando in bicicletta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Andare in bicicletta è un ottimo modo per mettersi in forma e sentirsi meglio con se stessi. Salire in sella aiuta a perdere peso, tonificare il corpo e aumentare il livello di stamina. A seconda del fisico, dell'intensità e della durata dell'allenamento, può aiutarvi a bruciare fino a ottocento calorie in un'ora. Come perdere peso andando in bicicletta è facile. Il modo perfetto per girare in città, godersi l'aria aperta e liberarsi dei chili in eccesso con divertimento.

27

Occorrente

  • Bicicletta
  • Forza di volontà
  • Pazienza
37

La bicicletta è uno dei migliori allenamenti aerobici, brucia il grasso e tonifica la parte inferiore del vostro corpo. È un ottimo allenamento cardiovascolare e allo stesso tempo aiuta a sviluppare la massa muscolare, aiutando il corpo a bruciare più calorie. Da non confondersi con la Cyclette, dove l'impatto sarà notevolmente minore. Questo attrezzo, infatti, è assai più noioso e causerà maggiori sforzi per restare nella vostra routine.
Il primo passo è scegliere il vostro mezzo. La bici deve essere adatta alla vostra altezza e all'ambiente in cui pianificate di svolgere il vostro esercizio. Una scelta scorretta potrebbe portare ad una scorretta postura e dolori alla schiena.

47

L'obiettivo è la costanza. I miracoli non succedono durante la notte, per questo motivo bisognerà dedicare almeno trenta minuti al vostro esercizio, cinque volte la settimana. Potete scegliere l'allenamento statico o ad intervalli. Quest'ultimo vi aiuterà a portare il vostro battito cardiaco al massimo, facendo si che il numero sulla bilancia scenda più velocemente. Si tratta di alternare tratti di sprint a momenti di pausa. Due minuti di movimento e trenta secondi di riposo. Le prime uscite saranno le più difficili ma non appena il vostro corpo si abituerà, le vostre avventure saranno solo divertimento.

Continua la lettura
57

Dieta ed esercizio sono due elementi che procedono sulla stessa linea. Se uno è assente, l'altro ne risente. La bicicletta brucerà le calorie in eccesso ma dovete prestare attenzione a non ingerirle nuovamente durante i vostri pasti. La perdita di peso è il risultato di una buona dieta e costante esercizio fisico. Per questo è necessario bruciare più calorie di quelle che si consumano.

67

Per distrarsi durante l'esercizio si consiglia di scegliere posti circondati dalla natura o con suggestioni visive. Un parco, il lungomare della vostra città o la compagnia di un amico.
Con la giusta nutrizione e l'allenamento costante, la bicicletta vi aiuterà a tornare in forma con poco sforzo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 errori dei ciclisti principianti in MTB

Fitness

Esercizio: Crunch Della Bicicletta

Fitness

10 errori da non fare in bicicletta

Fitness

Come allenare le braccia utilizzando vecchie camere d'aria per bicicletta

Fitness

I più comuni infortuni in bici da evitare

Fitness

Come allenarsi nel triathlon sprint

Fitness

I migliori esercizi per addominali

Fitness

Come allenarsi senza andare in palestra