Come perdere peso andando in bicicletta

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Andare in bicicletta è un ottimo modo per mettersi in forma e sentirsi meglio con se stessi. Salire in sella aiuta a perdere peso, tonificare il corpo e aumentare il livello di stamina. A seconda del fisico, dell'intensità e della durata dell'allenamento, può aiutarvi a bruciare fino a ottocento calorie in un'ora. Come perdere peso andando in bicicletta è facile. Il modo perfetto per girare in città, godersi l'aria aperta e liberarsi dei chili in eccesso con divertimento.

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Occorrente

  • Bicicletta
  • Forza di volontà
  • Pazienza
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La bicicletta è uno dei migliori allenamenti aerobici, brucia il grasso e tonifica la parte inferiore del vostro corpo. È un ottimo allenamento cardiovascolare e allo stesso tempo aiuta a sviluppare la massa muscolare, aiutando il corpo a bruciare più calorie. Da non confondersi con la Cyclette, dove l'impatto sarà notevolmente minore. Questo attrezzo, infatti, è assai più noioso e causerà maggiori sforzi per restare nella vostra routine.
Il primo passo è scegliere il vostro mezzo. La bici deve essere adatta alla vostra altezza e all'ambiente in cui pianificate di svolgere il vostro esercizio. Una scelta scorretta potrebbe portare ad una scorretta postura e dolori alla schiena.

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L'obiettivo è la costanza. I miracoli non succedono durante la notte, per questo motivo bisognerà dedicare almeno trenta minuti al vostro esercizio, cinque volte la settimana. Potete scegliere l'allenamento statico o ad intervalli. Quest'ultimo vi aiuterà a portare il vostro battito cardiaco al massimo, facendo si che il numero sulla bilancia scenda più velocemente. Si tratta di alternare tratti di sprint a momenti di pausa. Due minuti di movimento e trenta secondi di riposo. Le prime uscite saranno le più difficili ma non appena il vostro corpo si abituerà, le vostre avventure saranno solo divertimento.

Continua la lettura
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Dieta ed esercizio sono due elementi che procedono sulla stessa linea. Se uno è assente, l'altro ne risente. La bicicletta brucerà le calorie in eccesso ma dovete prestare attenzione a non ingerirle nuovamente durante i vostri pasti. La perdita di peso è il risultato di una buona dieta e costante esercizio fisico. Per questo è necessario bruciare più calorie di quelle che si consumano.

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Per distrarsi durante l'esercizio si consiglia di scegliere posti circondati dalla natura o con suggestioni visive. Un parco, il lungomare della vostra città o la compagnia di un amico.
Con la giusta nutrizione e l'allenamento costante, la bicicletta vi aiuterà a tornare in forma con poco sforzo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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