Come ottenere addominali perfetti in due settimane

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

C'è un modo per ottenere addominali perfetti in due settimane? Qualcuno potrebbe pensare che ciò sia davvero impossibile! Ed invece si sbaglia di grosso. Scolpire i vostri addominali in così poco tempo non è infatti, assolutamente una chimera. Di seguito vi mostreremo come riuscirci.
"Prova costume" non mi fai paura!

28

Occorrente

  • Tappetino, bottiglietta d'acqua
38

È fondamentale sottolineare che in due settimane sicuramente non vi trasformerete in un culturista, ma otterrete, sicuramente, attraverso, un allenamento mirato addominali perfetti. L'importante è, però, essere costanti negli esercizi e rispettare anche una dieta equilibrata.

48

Prima di qualsiasi allenamento non dimenticate mai il riscaldamento necessario, tra le altre cose, non solo per fare arrivare più ossigeno ai nostri muscoli, ma anche per non incorrere in antipatici infortuni. 10 minuti di riscaldamento sono ottimi. È importante andare a sciogliere tutti i muscoli del vostro corpo. Partendo dalla testa, scendendo verso le spalle, il bacino, le gambe, fino ad arrivare alle caviglie.

Continua la lettura
58

Completata la fase di riscaldamento possiamo cominciare gli esercizi per ottenere addominali perfetti. Di seguito vi suggeriamo questo allenamento:
Esercizio 1: sdraiatevi supini tenendo le mani dietro la testa, Portate le ginocchia ad un angolo di 45° e simulate un movimento di "pedalata" avvicinando in modo alternato gomito e ginocchio opposti. Realizzare 12 serie da 30 ripetizioni l'una.
Esercizio 2: sdraiatevi a terra, flettete le gambe appoggiando i piedi sul pavimento in modo che si formi un angolo di circa 45°. Fate in modo che non ci siano spazi tra la schiena ed il pavimento. Mani dietro la nuca, sollevate il busto di circa 15-20 centimetri da terra. Ripetete l'esercizio per almeno 10 volte.
Esercizio 3: sdraiatevi a terra, gambe leggermente divaricate, alzate il busto poggiando i gomiti sul pavimento e facendo leva sulle punte dei piedi sollevate il corpo. Attenzione: il sedere dovrà essere parallelo alle spalle e dovrete mantenere alta la testa. Mantenete la posizione senza far scendere il bacino. Mantenete la posizione per almeno 30 secondi.

68

Tutti gli esercizi potete potenziarli di giorno in giorno. Ascoltate sempre il vostro corpo. Durante l'allenamento ricordatevi di bere molto e, soprattutto, cercate di integrare nella vostra dieta le proteine. Questo vi permetterà un più veloce sviluppo della muscolatura. Se seguirete questi esercizi siate certi che vi meraviglierete dei vostri addominali perfetti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Allenatevi quotidianamente. Seguite una dieta equilibrata

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Addominali: i migliori esercizi

Fitness

10 workout per un addome piatto

Fitness

5 esercizi per gli addominali da fare a casa

Fitness

Esercizio: addominali con gambe tese

Fitness

Esercizio: addominali a pendolo

Fitness

I migliori esercizi per dimagrire

Fitness

Esercizio: addominali con estensione delle gambe con fitball da sdraiati

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei