Come ottenere addominali definiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

In molti diseredano un fisico perfetto, con addominali perfettamente scolpiti, ma non tutti hanno il tempo e la voglia costante di recarsi in palestra. Dunque, una valida ed efficace soluzione risulta essere esattamente quella di svolgere degli efficaci e mirati esercizi all'interno del proprio appartamento, con la possibilità di ottenere ottimi risultati. In questo modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere degli esercizi estremamente utili, avrai anche e soprattutto l'opportunità di risparmiare notevoli somme del tuo prezioso denaro dal momento che non dovrai necessariamente pagare un abbonamento in palestra. Quindi, continua a leggere con molta attenzione i dettagliati ed utili passi di questa guida, per comprendere in maniera veloce ed efficace come ottenere addominali definiti.

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Occorrente

  • Tappetino da Ginnastica
  • Forza di volontà
  • Tempo libero
  • Dieta corretta
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Alimentazione:

È inutile e dannoso cimentarsi in estenuanti e lunghissime serie di esercizi, se non si ha come base un addome completamente piatto. I muscoli addominali infatti, come gli altri, se sottoposti a lavoro tendono ad aumentare la loro massa. In questo modo, se ricoperti da uno strato di grasso, crescendo lo renderebbero solo più evidente, spingendolo in fuori.
In primis sarà quindi fondamentale ottenere un addome piatto, per farlo è necessario eliminare dalla tua dieta qualsiasi "sgarro". Segui una dieta equilibrata ricca di verdure e carboidrati, ma prediligi le proteine, come la carne bianca e i legumi. Per eliminare le scorie del tuo organismo, bevi almeno 4 litri d'acqua al giorno.

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Esercizi e sport:

Una volta ottenuto un addome piatto è arrivato il momento di definirlo. Per questo passaggio ti servirà un tappetino da ginnastica. Su questo infatti dovrai svolgere tutti i vari esercizi. Oltre alla dieta per arrivare ad ottenere una pancia piatta non è sbagliato accostarti dell'esercizio fisico mirato a bruciare i grassi come può essere una corsa o una camminata a passo veloce cercando di tenere l'andatura giusta per bruciare le calorie: la zona brucia grassi. Per zona brucia grassi si intende l'intervallo della frequenza cardiaca che va dal 60% al 70% della frequenza massima. Per calcolarti la frequenza massima devi sottrarre la tua età a 220. Ipotizzando di avere 30 anni si avrà una frequenza cardiaca massima di 190, ora puoi calcolarti la zona brucia grassi dividendo la Fmax per 100 e poi moltiplicandola prima per 60 e poi per 70.

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Post allenamento:

In concomitanza allo svolgimento di questi esercizi è necessaria una corretta alimentazione. Infatti allenandoti andrai a rompere e stressare le fibre muscolari, che dovranno poi essere "ricostruite" proprio a tavola. È da sfatare la credenza che per avere addominali definiti sia necessario mangiare poco, infatti se hai seguito nel periodo prima dell'allenamento la dieta per appiattire l'addome, ora è il momento di fornire ai tuoi muscoli le energie che gli servono. Quindi dopo ogni allenamento fai uno spuntino proteico, come un panino alla bresaola, al tonno o al tacchino.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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