Come migliorare l'umore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ognuno di noi ha un umore e un carattere diverso dagli altri. È il motivo principale che ci rende capaci o meno all'adattamento. Non tutti siamo bravi ad affrontare le sorprese, soprattutto quando capita un lutto, la perdita della casa o un incidente improvviso. Eppure i modi per migliorare l'umore sono alla portata di tutti. La pigrizia provoca apatia, è questo il dramma. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei piccoli suggerimenti per capire come fare per migliorare l'umore.

25

Imparare a rilassarsi

Dopo una giornata di lavoro o di studio, la sera prima di dormire, impariamo a rilassarci applicando una tecnica meditativa. Basta imparare ed essere costanti negli esercizi. A lungo andare i benefici si avvertono a livello fisico e psichico. In alternativa ascoltiamo brani di musica classica o leggera. L'importante è trovare del tempo per stare con noi stessi. Quest'epoca sembra perfetta, eppure tante persone vivono in solitudine. Non bisogna necessariamente essere da soli; c'è un tipo di solitudine peggiore: la mancanza di dialogo e comprensione da parte di chi ci circonda. Farsene una colpa è sbagliato in ogni caso. Non trascuriamo i malesseri iniziali. Solo se li prendiamo in tempo non evolvono in episodi peggiori.

35

Imparare ad accettarsi

È sbagliato sentirsi inferiori, si rischia di peggiorare veramente la situazione familiare. Assieme agli altri facciamo parte del mondo. L'umore si aggrava se noi stessi non combattiamo gli ostacoli. La prima regola è accettarsi con i pregi e i difetti presenti in ognuno di noi. Se siamo delle donne curiamo l'aspetto, non per far contento il partner ma per rendere contente noi stesse. Se l'altro è felice, ben venga. Abbiamo la possibilità di condividere i sentimenti. Ci sono uomini più deboli del sesso femminile. Anche per loro è importante il concetto di autostima.

Continua la lettura

Approfondimento

Come riuscire ad accettarsi
45

Coltivare degli hobby

Oltre ad ascoltare musica, nei weekend quando il tempo è buono usciamo fuori. In base alle condizioni, alterniamo la passeggiata alla corsa. Impariamo a inspirare ed espirare. Un ulteriore aiuto ci viene dalla Pet Therapy. Gli animali influenzano il nostro umore. I cani, le foche, gli asini e i delfini sono tra gli esseri più sensibili. Riescono a instaurare con la persona un legame molto forte. Indipendentemente dall'età e dal sesso degli umani, i bastardini sono una vera e propria cura contro la depressione. Tutto ciò assieme a un buon equilibrio alimentare, aiuta i cali d'umore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 piante per migliorare l'umore

Psicologia

5 benefici del pianto

Psicologia

10 motivi per sorridere

Psicologia

Come riuscire ad accettarsi

Alimentazione

5 alimenti amici del buon umore

Salute

I benefici del vivere vicino al mare

Alimentazione

10 cibi che rendono felici

Alimentazione

Alimentazione: i cibi che rendono felici

Psicologia

Sbalzi d'umore

Fitness

Come allenarsi a casa e ottenere ottimi risultati