Come migliorare l'elasticità delle gambe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quando arriva l'estate, moltissime donne, ma anche uomini, vogliono avere un corpo perfetto e ben scolpito. In tanti cercano di ottenere delle gambe sicuramente più sode ed elastiche e per questo motivo sono alla costante ricerca di attrezzature, talvolta piuttosto costose, per raggiungere i loro obiettivi, ma in realtà bastano pochi oggetti, facilmente reperibili ad un prezzo molto basso, per ottenere delle gambe toniche ed elastiche. Nel nostro caso ci servirà solamente un tappetino di gomma, dato che tutti gli esercizi si faranno sul pavimento, ed un abbigliamento sportivo e comodo, in modo da eseguire l'allenamento senza troppe difficoltà. Nella seguente guida, in pochi passi, vedremo insieme come migliorare l'elasticità delle gambe.

28

Occorrente

  • Tappetino per effettuare esercizi fisici sul pavimento
  • Abiti sportivi
38

Primo esericizio

Il primo esercizio utile, consiste nel sedersi sul pavimento per divaricare le gambe il più possibile tra di loro, cercando di non muovere o girare la schiena, (ovvero continuando a mantenere la posizione da seduto). Questo semplice esercizio, permette un allungamento dei muscoli molto graduale senza affaticamento (è importante esercitarsi inizialmente solo per qualche minuto).

48

Secondo esericizio

In alternativa, lo stesso esercizio potrà essere effettuato sempre da seduti ma senza divaricare le gambe. Sedetevi sul vostro tappetino e cercate di stendere le gambe il più possibile, tenendole al contempo unite. Se si segue questo esercizio, la testa dovrà essere mantenuta rigida, senza piegarla verso le ginocchia, onde evitare dolori e fastidi inutili.

Continua la lettura
58

Terzo esercizio

L'allungamento dei muscoli potrà essere ottenuto effettuando una semplice semi-spaccata. Mettetevi in piedi e cercate dunque di effettuare una spaccata senza forzare il limite naturale della muscolatura. La posizione della spaccata, dovrà essere mantenuta per non più di tre/quattro minuti al giorno e dovrà sempre essere realizzata con la massima moderazione, per evitare di farsi male.

68

L'importanza della dieta

Anche la dieta quotidiana, ovviamente, ha la sua importanza. È bene non dimenticare di bere almeno due litri di acqua al giorno, di assumere le proteine e il calcio indispensabile all'organismo e mangiare tanta verdura, che mantiene la pelle liscia ed elastica senza l'ausilio di creme costose. Un'alimentazione corretta è, in genere, il primo passo da seguire per acquisire una maggiore elasticità fisica. Evitate assolutamente di ingerire cibi troppo salati o zuccherini, annullerebbero qualsiasi vostro esercizio fisico per elasticizzare le gambe.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualsiasi esercizio fisico, va sempre effettuato con moderazione e con costanza
  • Ricordate di abituare gradualmente il corpo, in modo da evitare l'eccessiva formazione di acido lattico nei muscoli con conseguente dolore associato a un'esagerata e improvvisa attività fisica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come perfezionare la spaccata sagittale

Fitness

Come recuperare elasticità nel tendine sopraspinato della spalla

Fitness

Come migliorare l'elasticità muscolare

Fitness

Hatha Yoga: le posizioni più rilassanti

Fitness

Esercizio: Allungamento Laterale Del Collo

Fitness

Come allenarsi per eseguire la spaccata

Fitness

Esercizio: allungamento a farfalla

Fitness

Elastiband: esercizi per le gambe