Come migliorare il metabolismo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In ogni organismo, o in una delle sue parti si sviluppano un complesso di reazioni chimiche e fisiche. Molte di queste mutazioni della materia sono convertibili e connessi a cambiamenti della condizione energetica. Si stanno indicando quei processi attraverso i quali il corpo umano gestiste le calorie ingerite mediante il cibo. Quando il tutto funziona bene se ne riescono a bruciare di più e velocemente, ma spesso si necessitano manovre alimentari e fisiche per ottimizzare quest'operato importante per la salute di tutti e attraverso questa guida vi verrà spiegato come migliorare il metabolismo.

25

Bisogna attivare delle manovre semplici e indispensabili per vivere meglio la propria vita, Difatti se si sta bene fisicamente si riesce a mantenere un perfetto equilibrio in tutto quel che riguarda il vissuto di ognuno di noi. È bene bere, appena svegli, un bicchiere d'acqua per riattivare quel che durante la notte si è accomodato come il lavoro di trasformazione delle sostanze deglutite.

35

Come accennato precedentemente, è indispensabile una sana attività fisica e dunque, se è possibile bisogna armarsi di scarpe da trekking e tuta sportiva per fare un po' di ginnastica all'aria aperta, camminando a passo veloce o correndo lentamente o in casa usando la cyclette, o il tapis roulant, oppure ancora lo step per almeno 30 minuti. Se, per problemi familiari o di lavoro il tutto non si può adottare è indispensabile camminare a piedi escludendo, spesso l'uso della macchina o di quant'altro mezzo si usa solitamente.

Continua la lettura
45

Infatti, per mantenere vivo il metabolismo non è necessario lo sport estremo, ma adottare almeno quest'ultima strategia suggerita che tutti possiamo tranquillamente esercitare, garantendo benessere fisico, psicologico ed economico, perché consumiamo solo le calorie, i grassi in eccesso e non il carburante, il cui costo, oggi giorno aumenta sempre più. Se piace correre ci si può, anche una sola volta a settimana, organizzare per fare footing.

55

Per aumentare il tasso metabolico, inoltre bisogna mangiare più volte a giorno. Tanti spuntini migliorano e velocizzano quel che stiamo argomentando ed è bene evitare quelli iperproteici o ricchi di carboidrati. Qualche ora dopo la colazione e il pranzo si devono inserire piccoli pasti formati da frutta, piccoli snack o panini con bresaola o fesa di tacchino, riuscendo ad elaborare, in tutta la giornata almeno 5 piccoli pranzetti, scegliendo, quotidianamente cibi poco elaborati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 tisane per accelerare il metabolismo

Salute

10 consigli per aumentare il tuo metabolismo

Salute

10 cose da non fare se vuoi aumentare il tuo metabolismo

Alimentazione

Cosa mangiare per riattivare il metabolismo

Rimedi Naturali

Come stimolare il metabolismo

Alimentazione

5 erbe per aumentare il metabolismo

Alimentazione

10 cibi amici del metabolismo

Salute

10 azioni che rallentano il metabolismo