Come meditare con i cristalli

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il cristallo è un oggetto solido costituito da: atomi, ioni e molecole; esso, però, non è solo materia in quanto al suo interno c'è l'anima e la storia del nostro pianeta. Ogni cristallo ha una sua caratteristica che lo distingue da un altro. Se decidiamo di scegliere lo zaffiro sappiamo che esso è una pietra saggia e può aiutarci a portare fuori la nostra creatività. L'acquamarina, invece, è adatta per rilassare la mente, lo spirito e per dare pace e tranquillità. Questo tutorial ha lo scopo di dare consigli su come meditare con i cristalli.

26

Occorrente

  • Il nostro cristallo: possiamo seguire l'istinto o informarci sulle caratteristiche di ogni singola pietra per decidere quale sia la più adatta. Un materassino sottile e comodo: stendiamolo sul pavimento per rilassarci comodamente distesi.
36

Per cominciare la meditazione con i cristalli bisogna sdraiarsi con la testa rivolta a nord; in seguito afferriamo il cristallo con la mano destra e rivolgiamo la punta verso sud. Occorre posizionare la mano sinistra sotto l'altra e dobbiamo congiungere i pollici; il cristallo deve essere il punto di congiunzione tra la mente e lo spirito: Adesso occorre rilassarsi e concentrare i pensieri verso la pietra che rappresenta il legame tra noi e la terra. A questo punto respiriamo profondamente ed abbiamo la sensazione di essere attratti dal suolo.

46

Ora che il corpo è "centrato" possiamo cominciare a lavorare col cristallo; dobbiamo convogliare l'energia positiva dove vogliamo. Mettiamo il cristallo sul corpo in un punto a piacere che può essere: fronte, stomaco, ventre o petto. Il respiro si riesce a percepire a stento, il corpo diventa un blocco di cemento e, quando siamo sicuri di non avere alcun pensiero negativo, comunichiamo col cristallo. Poniamo una domanda ad esso per ottenere una risposta che possiamo ricevere con: una lieve scossa muscolare, un pensiero apparentemente sconnesso nella nostra immaginazione, un profumo, una sensazione. Ora dobbiamo cogliere il segnale che il cristallo ci trasmette e dobbiamo codificarlo.

Continua la lettura
56

Ora dobbiamo rilassarci per tutto il tempo che riteniamo necessario ed assorbiamo dal cristallo ogni sensazione che ci trasmette. A questo punto torniamo alla realtà e riprendiamo lentamente coscienza di noi stessi e del nostro copro. Respiriamo profondamente e, poi, apriamo gli occhi per tornare nel mondo reale. Quando abbiamo imparato le tecnica per raggiungere il massimo rilassamento siamo in grado di capire come assorbire energia positiva dai cristalli. In questo modo si apre un mondo parallelo in cui possiamo accedere tutto le volte che ne sentiamo il bisogno; questa situazione ci permette di entrare nella dimensione di spiritualità più profonda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensiamo ai cristalli come a dei concentrati di luce ed energia positiva. Abbandoniamo pregiudizi e allontaniamo lo stress dalla nostro corpo e lentamente entreremo in contatto con i messaggi che questi piccoli gioielli possono inviarci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come imparare a praticare la cristalloterapia

Rimedi Naturali

Salgemma: proprietà e significato

Psicologia

I migliori posti per meditare

Rimedi Naturali

Topazio: proprietà e significato

Psicologia

Come meditare con i Mudra

Psicologia

5 semplici modi per migliorare la tua meditazione quotidiana

Psicologia

Come dimenticare i brutti ricordi

Rimedi Naturali

Guida alla cristalloterapia