Come massaggiare la pianta del piede

Difficoltà: media
Come massaggiare la pianta del piede
16

Introduzione

Gestire la salute del corpo non è facile, richiede tempo per fare sport, conoscenza di cibi che ci facciano bene, e istruzione per darci un automassaggio a conclusione di giornata. La stanchezza possiamo accusarla in diverse occasioni: dovuta a un lavoro che ci fa stare sempre in piedi, oppure a lavori casalinghi (stirare, cucinare, pulire), calzare scarpe scomode o con tacco alto, insomma sino a fine giornata la stanchezza si fa sentire, con piedi gonfi e indolenziti. Come massaggiare la pianta del piede richiede manualità e delicatezza, tempi necessari affinché liberiamo la tensione concentrata sull'arto. Tra le altre cose bisogna sapere che nei piedi esistono le terminazioni nervose degli organi, quindi il saperli massaggiare correttamente comporterebbe un miglioramento non solo degli arti inferiori ma di tutto l'organismo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • crema specifica
Come massaggiare la pianta del piede
36

Conoscere la struttura e la tipologia è importante per apprendere i punti che corrispondono agli organi interni come: il cuore, la testa, il fegato, e tutti gli altri apparati. Non tutti conoscono la piantina del nostro piede, può essere visionata tramite internet, o in grandi librerie, questa ci orienta a lavorare su punti per alleggerire l'infiammo e il gonfiore. Ci sono corsi di massaggiatori/trici che con professionalità possono intervenire ad alleggerire questo stato, la spesa verrebbe ricompensata dalla stessa nostra efficienza.

Come massaggiare la pianta del piede
46

La pianta del piede è molto importante e bisogna prendersene cura anche nella vita quotidiana. Una prima soluzione, salutare per tutto l'organismo, è quella di bere molta acqua: questa infatti aiuta, nella fattispecie, a ridurre il problema di gonfiore nei piedi. Un'altra buona soluzione è quella di usare creme rinfrescanti che aiutano molto a rilassare i piedi, soprattutto nel periodo estivo. Curate molto l'alimentazione, evitando l'aumento del peso e mangiando molti prodotti a base di frutti di bosco che aiutano molto la circolazione sanguigna. Se invece volete concedervi un pediluvio mettete i piedi in una bacinella con acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato.

Come massaggiare la pianta del piede
56

Il primo passaggio lo facciamo con una qualsiasi crema, affinché il piede si rilassa e risponda bene a una più specifica, che va a rinfrescare. Ruotare al centro della pianta con la mano chiusa a pugno, da far arrivare il movimento più all'interno del piede, per poi continuare ad agire sulle dita prendendole una per volta, andarlo a riprendere con costanti movimenti di ondulazione di mani, è molto efficace anche se viene fatto da noi stessi. Farvi seguire da un professionista sarebbe sicuramente la soluzione ideale per garantire un ottimo massaggio anche se giustamente vi sarà un costo da effettuare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prima del massaggio rilassatevi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi