Come mantenere la linea

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Riuscire a curare la propria forma fisica nel miglior modo possibilità è diventata una sorta di ossessione, sia per le donne, che per i maschi. In questa guida, interessante, andremo a spiegarvi come mantenere la linea. Incominciamo subito con le nostre valutazioni su questa tematica.
Sia per gli uomini che per le donne è diventato sempre più importante curare la propria forma fisica. A volte possiamo renderci conto di aver preso quei chiletti in più, magari durante le vacanze, e facciamo sempre più fatica poi a perderli.

27

Occorrente

  • Esercizio fisico
37

L'allenamento

Partirei dall'aspetto iniziale, che non deve mancare per ottenere una buona forma fisica: l'allenamento. Lo sport può non piacere a tutti, ma bastano anche 30 minuti al giorno per mantenere la nostra forma. L'esercizio ideale per mantenere la nostra linea è lo squat, un esercizio che possiamo praticare tranquillamente a casa senza recarci in palestra; l'importante è farlo ogni giorno. La costanza sarà molto importante, meglio allenarci anche solo 20 minuti ogni giorno, che 2 ore di allenamento una volta al mese.

47

L'alimentazione

Un aspetto assolutamente fondamentale in un percorso di mantenimento della linea, è l'alimentazione, che dovrà essere continua ma equilibrata. Un pasto che non va assolutamente sottovalutato è la colazione. Qualora amiate particolarmente cibarvi del latte a colazione, potrete optare per un latte scremato, sostituendo il classico latte intero.
Il pomeriggio invece possiamo sostituire il gelato con uno yogurt gelato ed infine i pasticcini sostituirli con la frutta, così abbiamo mangiato lo stesso, ma utilizzando dei prodotti con meno calorie che saziano di più e sicuramente fanno bene alla nostra salute.
Quindi per mantenere la nostra linea così a lungo, dobbiamo solo modificare le nostre abitudini, preferendo maggiormente: riso, pesce, e tanta frutta e verdura; limitando invece, il consumo di carne, formaggi, dolci e soprattutto bibite gassate.

Continua la lettura
57

I valori nutrizionali

Per mantenerci in linea non dovremmo seguire per forza delle diete drastiche, basterà invece eliminare le nostre cattive abitudini, come per esempio i cioccolatini magari dopo il caffè, oppure mangiare dei biscotti dolci a metà pomeriggio come merenda, poiché sono calorie difficili da eliminare.
Inoltre sarà fondamentale cominciare a prendere l'abitudine di imparare a leggere i valori nutrizionali sulle confezioni, per esempio, se i biscotti che amiamo tanto contano 50-60 calorie a biscotto, se ne mangiamo 6, abbiamo assunto le stesse calorie di un abbondante piatto di pasta, con una sola differenza però, che un bel piatto di pasta ci sazia, invece i 6 biscotti no; dopo qualche ora saremmo di nuovo a cercare qualcosa da mangiare e quindi aggiungeremmo altre calorie. Eccovi un link utile: http://dilei.it/benessere/10-facili-modi-per-migliorare-salute-mantenere-linea-giorno-per-giorno/4280/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere due litri di acqua, tisane diuretiche e té verde

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 cibi per combattere il caldo estivo

Rimedi Naturali

Colazione ideale per dimagrire: 10 idee

Alimentazione

10 motivi per mangiare i pistacchi

Psicologia

5 modi per far pace dopo un litigio

Psicologia

Come imparare a dire di "No"

Alimentazione

Cosa mangiare in ufficio

Alimentazione

Come resistere agli attacchi di fame

Rimedi Naturali

Proprietà curative dei lamponi