Come mangiare senza accumulare grassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ora che ci stiamo avvicinando all’ inverno è opportuno riconquistare la forma perduta durante il periodo estivo a causa di gelati e bibite gassate dovuta al caldo eccessivo. Per perdere qualche chilo di troppo e non accumulare grasso su fianchi e pancia non è necessario sottoporsi a diete rigide ma basta seguire quotidianamente qualche piccolo accorgimento per mangiare in modo sano e salutare. A godere dei benefici non sarà solamente l’aspetto esteriore, ma anche la salute mentale e fisica. Se leggerai questa guida ti spiegherò come mangiare senza accumulare grassi.

25

Le bibite dolci

Le bibite dolci e gassate hanno un elevato apporto calorico, fornito dalle sostanze zuccherine in esse contenute per cui vanno evitate assolutamente. I panini venduti nei fast food appesantiscono la linea specialmente i cheeseburger infatti la caseina, presente nel formaggio, rallenta la digestione della carne, favorendo gonfiori addominali antiestetici. Sono da evitare anche merendine e snack di vario tipo, ricchi di grassi non salutari che apportano solo calorie all'organismo, senza offrire particolari nutrienti utili. Cerca di prediligere e consumare alimenti a ridotto contenuto di sodio, cereali non raffinati, ricchi di fibre e limita il consumo di bibite dolci; cerca di preparare torte fatte in casa utilizzando poco zucchero e compensandolo con il sapore zuccherino degli ingredienti in essa contenuta come fragole, albicocche, pesche etc.

35

I cereali

I cereali da colazione si possono consumare in tutta tranquillità, se sono al naturale, non dolcificati e magari integrali; quelli elaborati contengono molti zuccheri che fanno accumulare grassi nei punti critici come pancia, sedere e cosce. Il tonno sott'olio è più salutare di quello al naturale infatti quest'ultimo, per essere conservato a lungo, viene inscatolato assieme ad una salamoia ricca di sale, che fa trattenere eccessivamente i liquidi all'organismo, favorendo la pressione alta e l’insorgere o l’aggravarsi della cellulite.

Continua la lettura
45

Le patatine fritte

Il prossimo passo da fare è limitare il consumo del pane in cassetta poiché, al suo interno, sono nascosti grassi, zuccheri e additivi per conservarlo fragrante e morbido a lungo; non è molto digeribile e in più apporta calorie superflue al fabbisogno giornaliero. Grazie alla sua morbidezza ed al suo sapore, si corre il rischio di mangiarne decisamente di più di una normale razione. Il consumo occasionale delle classiche patatine fritte confezionate è vivamente sconsigliato infatti l’alto tasso di sale in esse contenuto favorisce la ritenzione idrica e può aumentare la cellulite; hanno un elevato contenuto di grassi dannosi e quelle aromatizzate stimolano i percettori del gusto, invitando a consumarne in dosi eccessive.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • foto presa da www.tudonna.it

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come togliere la cellulite dall'interno coscia

Alimentazione

Bibite gassate: conseguenze sull'organismo

Fitness

Consigli per avere una pancia piatta in 4 settimane

Alimentazione

5 cibi che aiutano a sgonfiare la pancia

Alimentazione

Come depurare il proprio organismo in una settimana

Alimentazione

10 motivi per cui hai la pancia gonfia

Alimentazione

10 mosse per sgonfiare la pancia

Fitness

Come accorciare il girovita senza perdere peso