Come mangiare quando fa troppo caldo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando l'estate è alle porte, anche le abitudini alimentari cambiano. Con il clima più caldo si inizierà a dire addio a cibi pesanti e calorici, sia perché proprio l'estate in sé porta più inappetenza, sia perché la prova costume è alle porte. Non è sempre facile però scegliere i cibi giusti, e quindi si rischia spesso di incorrere in errori. Se anche voi state cercando di non sfigurare al mare o in piscina, o semplicemente volete mangiare più sano in estate, ecco una semplice guida che vi darà qualche consiglio su come mangiare quando fa troppo caldo.

25

La caprese

Con i secondi potete divertirvi preparando una coloratissima caprese è ottima e gradita da tutti. Tagliate la mozzarella a fette ed alternatela con fette di pomodori e foglie di basilico ed aggiungetevi un filo d'olio ed un pizzico di sale, farete una bella figura a tavola e sarà gradita da tutti, grandi e piccini! Altrimenti una bella porzione di bresaola (è l'insaccato più magro), rucola e parmigiano non è da meno rispetto alla caprese. O ancora, del formaggio fresco (non stagionato) affiancato ad una bella insalatona mista! Se fa davvero caldo, invece, e volete mangiare il meno possibile, potete prepararvi una bella insalata che faccia da pasto completo. Io la preferisco con lattuga, pomodori (sempre pachino, sono la mia passione), mais, carciofini e tonno!

35

Lo yogurt

class="sub">Per quanto riguarda i dolci, è importante sapere che per prima cosa è fondamentale mangiare tanta frutta, sia a pasto che negli spuntini distribuiti durante la giornata. Oltre a molte razioni di frutta potrete preparare anche ottimi dolci non molto pesanti e con poche calorie. Se si usa lo yogurt, ad esempio, le torte saranno più leggere e si potranno gustare con più facilità. Un altra torta può essere quella al formaggio, la cheese cake americana, molto diffusa anche in Italia.

Continua la lettura
45

Mangiare poco e tutto

Ricordate che bisogna sempre mangiare poco e di tutto. Non è una buona scelta eliminare una portata. Con razioni minori, ma di cibi vari, la digestione e l'apporto proteico sono sempre adeguati. Per quanto riguarda quindi gli antipasti, prediligete verdure grigliate (sono ottime anche fredde), bruschette con i pomodori ed insalate di mare. Cercate di evitare formaggi ed insaccati, che sono grassi e pieni di sale e non aiutano a mantenersi in forma!

55

Le paste fredde

Concludendo con il primo, innanzitutto dominano le paste fredde: queste sono ottime con qualsiasi condimento, anche se la versione classica parla di pomodorini pachino e mozzarella; ma ce ne sono diverse varianti, anche con i pesci come cozze e vongole. È naturalmente consigliato mangiare il primo piatto solamente una volta al giorno e preferibilmente a pranzo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come aiutare l'abbronzatura con i metodi naturali

Rimedi Naturali

Come sopportare il caldo in estate

Alimentazione

10 cibi da portare in ufficio

Alimentazione

Come contrastare caldo e stanchezza con il ferro

Alimentazione

10 cibi che proteggono la pelle raggi solari

Alimentazione

Come alimentarsi quando si ha l'influenza

Alimentazione

Cosa mangiare in ufficio

Alimentazione

Cosa mangiare in ufficio

Alimentazione

Come rimettersi in forma in 15 giorni

Alimentazione

Cosa mangiare prima di andare in palestra