Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Spesso fare una dieta non è facile poiché senza determinazione non si ottengono i risultati desiderati. Ciò è dovuto anche all'ambiente in cui mangiamo, alla quantità e soprattutto alla qualità dei cibi che ingeriamo. Bisogna mangiare bene non solo per un fattore estetico ma perché una buona forma è sinonimo di salute. Per aiutarvi a dimagrire correttamente, in questa guida vi dirò come mangiare meno, dimagrire e perdere peso al fine di raggiungere i vostri obiettivi.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • verdure, proteine, latte, piatti e forchette piccole
38

Come prima cosa bisogna mangiare con tranquillità, ovvero, dobbiamo assaporare/gustare con calma i cibi che mangiamo. In questo modo possiamo avere tutto il tempo necessario per captare il nostro momento di fame e sazietà onde evitare di mettere calorie che non servono al nostro corpo. Inoltre masticare il cibo a lungo è importantissimo poiché aiuta ed evita i problemi digestivi e problemi intestinali. In questo modo il nostro cervello viene come si sul dire "ingannato" a mangiare meno.

48

Molte ricerche dimostrano che per mangiare di meno dobbiamo usare piatti, bicchieri e ciotole più piccole. Poiché se a tavola vediamo un piatto bello abbondante riusciamo a saziarci solo guardandolo. Ovviamente le porzioni saranno più piccole e, quindi, si mangia di meno. E ciò aiuta a perdere peso.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

La cosa fondamentale è quella di non saltare i pasti: colazione, pranzo, cena e qualche spuntino. Non bisogna mai saltare la colazione, infatti, secondo delle ricerche le persone che fanno una buona colazione la mattina hanno un indice di massa corporea più basso e consumano meno calorie rispetto alle persone che di solito saltano la colazione. Inoltre, che fa una buona colazione alla mattina durante la giornata riesce a mangiare di meno e a bruciare completamente le calorie assunte nella mattina. Attenzione ricordatevi che la colazione è il pasto più importante della giornata. È consigliabile fare cinque pasti al giorno proprio per evitare di abbuffarsi mentre si mangia.

78

Infine, bisogna mangiare molte ma molte verdure, in quanto, la verdura è il nostro alleato migliore per poter dimagrire bene. Le verdure danno al nostro organismo un senso di sazietà tale da riuscire a controllare la fame. Ricordatavi che le proteine sono ricche di vitamine e sali minerali dal potere antiossidante. Di conseguenza, le verdure fanno oltre a farci dimagrire aiutano a farci stare bene. Inoltre, bisogna assumere cibi che contengono tante vitamine perché quest'ultime aiutano a farci resistere alla fame. Seguite questi piccoli consigli e riuscirete a perdere peso in modo corretto.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare la prima colazione e gustare bene i cibi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

10 trucchi per perdere peso in inverno

Alimentazione

10 errori che non fanno dimagrire

Alimentazione

Come mangiare per dimagrire

Alimentazione

Dieci consigli per dimagrire

Alimentazione

Come calmare i morsi della fame

Alimentazione

Come dimagrire aumentando il senso di sazietà

Alimentazione

Come perdere peso mangiando

Fitness

Come dimagrire in un mese

Alimentazione

Come lenire la fame

Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta