Come interpretare l’arancio in sogno

1/5 – Introduzione

I sogni sono da sempre oggetto di studio, teorie e disaccordi. Infatti gli scienziati li ritengono unicamente una reazione fisiologica, mentre psicologi e psichiatri ritengono debbano essere interpretati per comprendere meglio l’inconscio del paziente. Vi sono infine teorie che associano ad un sogno un significato particolare, che può essere relazionato allo svolgersi della vita quotidiana. In questa semplicissima guida impareremo come interpretare il significato dell’arancio quando si presenta in sogno.

2/5

Innanzitutto sognare di mangiare un’arancia è indice di piacere, invece offrirne fa prevedere un ricco matrimonio. Se l’arancia sognata è di sapore amaro, analogicamente, fa presagire un dolore o una ferita, tuttavia se per il pasto si disponga unicamente di tale arancia, è indice di futuri eventi positivi. L’albero dell’arancio, come detto all’inizio, è da sempre legato ai temi dell’amore, ma a seconda della maniera in cui si sogna assume un significato diverso. Se l’albero di arancio è privo di fiori, indica una situazione di affetto contrastato; di contro, se è carico di fiori e frutti, è presagio di una relazione con un’ereditiera.

3/5

Continuando sognare di piantare un arancio in giardino sembrerebbe riallacciarsi a probabili disturbi cardiaci, lacrime o noie, in ogni caso non un buon auspicio. Però se l’albero in questione è in fiore, significa che ci saranno periodi di contentezza e felicità. Raccogliere o mangiare un’arancia con la persona amata, soprattutto se il frutto è maturo, è indice di speranze realizzate, di periodi di piacere. Come avrete potuto comprendere, il contesto nel quale l’arancio appare in sogno, ne modifica il significato, pertanto, se vogliamo interpretare nel modo corretto il significato, è importante ricordare bene ogni particolare del sogno.

4/5

In conclusione sognare l’arancio solitamente ha un significato propizio, basti pensare che la tradizione nuziale lo ha scelto come componente principale del bouquet da sposa. Quindi simboleggia amore coniugale, fedeltà e fecondità. Curiosamente però il significato muta a seconda del contesto nel quale si sogna. Infatti, vedere in sogno arance ancora attaccate all’albero fa prevedere svantaggi, dolori affettivi, mentre, al contrario, sognare di raccoglierne indica futura felicità ed avanzamenti di carriere. Se invece il sogno riguarda l’acquisto di arance, sta ad indicare una ottima sintonia fra parenti e corrispondenza amorosa.

5/5 Consigli

  • cercate di focalizzare bene il contesto in cui avviene il sogno per interpretare in modo corretto il significato
Riproduzione riservata