Come Interpretare L’Albergo In Sogno

1/7 – Introduzione

L’albergo in sogno acquisisce significati differenti in base alle situazioni ed alle sensazioni del momento. Può rappresentare un’evasione dai problemi quotidiani e voglia di cambiamento. Un albergo simboleggia inoltre un viaggio immediato o appena concluso. La locanda invece un rito; la capanna nel bosco, il luogo di passaggio, di temporeggiamento e la casa della morte. Nel sogno, nulla è mai completamente svelato o palese. La funzione del sogno non è ancora molto chiara. Alcune correnti di pensiero suppongono sia una rielaborazione di eventi particolarmente gioiosi e coinvolgenti come anche angoscianti e dolorosi. Per interpretare l’albergo correttamente devi ambientare il sogno. Non generalizzare ma analizza dettagli e particolari.

2/7 Occorrente

  • Alcune letture specifiche quali ad esempio: l’interpretazione dei sogni di Freud

3/7

I sogni celano più interpretazioni. Si riferiscono a fatti reali o di fantasia, desideri o paure. Se stai partendo per un viaggio, l’albergo rappresenta le tue emozioni. In pratica, è una rielaborazione del tuo subconscio. Trovarsi in albergo può presagire anche malattia e, per un uomo, infedeltà della partner. In campo lavorativo, mette in guardia contro i subalterni disonesti. In particolare, all’albergo pieno si attribuisce un pronostico più felice, riposo e piacere. Potrebbe anche riferirsi ad una situazione di passaggio da rielaborare.

4/7

Un albergo vuoto si può interpretare invece come infelicità e sfortuna. L’albergatore, figura onirica favorevole, assicura buona sorte al sognatore. Secondo la scuola freudiana all’albergo si associa la tavola da letto. Quest’ultima rappresenta il rapporto sessuale e la prostituta che si concede a tutti. Con l’evoluzione della psicoanalisi moderna l’approccio freudiano ha subito in alcuni casi dei cambiamenti. Le interpretazioni dei sogni si basano su quelli dei pazienti in stato ipnotico.

5/7

L’immagine onirica dell’albergo va interpretata come inquietudine, precarietà e pericolo circoscritto. Per la donna, il sogno indica una scarsa considerazione di se stessa; per l’uomo è indice di instabilità sentimentale e tormento. Se ti identifichi nel direttore dell’albergo, allora ami controllare le persone. Provi soddisfazione nel dominare ed influenzare. In ogni caso, qualsiasi sia il tuo sogno, non prenderlo però troppo sul serio. Interpretare un sogno è abbastanza complesso. Fa parte di un “mondo” onirico così inesplorabile e criptico. È un’impresa non da poco. Si tratta di una scienza tutt’altro che esatta ed infallibile.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non prendere le interpretazioni troppo seriamente

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata