Come Interpretare L'Albergo In Sogno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'albergo in sogno acquisisce significati differenti in base alle situazioni ed alle sensazioni del momento. Può rappresentare un'evasione dai problemi quotidiani e voglia di cambiamento. Un albergo simboleggia inoltre un viaggio immediato o appena concluso. La locanda invece un rito; la capanna nel bosco, il luogo di passaggio, di temporeggiamento e la casa della morte. Nel sogno, nulla è mai completamente svelato o palese. La funzione del sogno non è ancora molto chiara. Alcune correnti di pensiero suppongono sia una rielaborazione di eventi particolarmente gioiosi e coinvolgenti come anche angoscianti e dolorosi. Per interpretare l'albergo correttamente devi ambientare il sogno. Non generalizzare ma analizza dettagli e particolari.

27

Occorrente

  • Alcune letture specifiche quali ad esempio: l'interpretazione dei sogni di Freud
37

I sogni celano più interpretazioni. Si riferiscono a fatti reali o di fantasia, desideri o paure. Se stai partendo per un viaggio, l'albergo rappresenta le tue emozioni. In pratica, è una rielaborazione del tuo subconscio. Trovarsi in albergo può presagire anche malattia e, per un uomo, infedeltà della partner. In campo lavorativo, mette in guardia contro i subalterni disonesti. In particolare, all'albergo pieno si attribuisce un pronostico più felice, riposo e piacere. Potrebbe anche riferirsi ad una situazione di passaggio da rielaborare.

47

Un albergo vuoto si può interpretare invece come infelicità e sfortuna. L'albergatore, figura onirica favorevole, assicura buona sorte al sognatore. Secondo la scuola freudiana all'albergo si associa la tavola da letto. Quest'ultima rappresenta il rapporto sessuale e la prostituta che si concede a tutti. Con l'evoluzione della psicoanalisi moderna l'approccio freudiano ha subito in alcuni casi dei cambiamenti. Le interpretazioni dei sogni si basano su quelli dei pazienti in stato ipnotico.

Continua la lettura
57

L'immagine onirica dell'albergo va interpretata come inquietudine, precarietà e pericolo circoscritto. Per la donna, il sogno indica una scarsa considerazione di se stessa; per l'uomo è indice di instabilità sentimentale e tormento. Se ti identifichi nel direttore dell'albergo, allora ami controllare le persone. Provi soddisfazione nel dominare ed influenzare. In ogni caso, qualsiasi sia il tuo sogno, non prenderlo però troppo sul serio. Interpretare un sogno è abbastanza complesso. Fa parte di un "mondo" onirico così inesplorabile e criptico. È un'impresa non da poco. Si tratta di una scienza tutt'altro che esatta ed infallibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non prendere le interpretazioni troppo seriamente

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare l'accoppiamento in sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare i sogni ricorrenti

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di fare l'amore

Psicologia

Sognare un'altalena: come Interpretarlo

Psicologia

Le 10 cose più stressanti durante le feste

Psicologia

Come Interpretare Il Pesce In Sogno

Psicologia

Come interpretare sogni e giocare numeri