Come Interpretare La Pernice In Sogno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso di notte, ci sarà sicuramente capitato di sognare qualcosa, questo avviene perché il nostro cervello è in continua attività ed anche quando noi dormiamo continua ad elaborare informazioni.
C'è però chi pensa che i sogni che effettuiamo mentre dormiamo, abbiamo un significato particolare che, con una corretta interpretazione, potrebbero fornirci informazioni sul nostro futuro.
Se vogliamo conoscere il significato recondito di un nostro sogno dovremo analizzare i vari elementi presenti e per ciascuno reperire il suo significato.
Su internet troveremo tantissime guide che ci forniranno le spiegazioni sui vari elementi che compongo il nostro sogno, permettendoci alla fine di ottenere una spiegazione del sogno.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad interpretare correttamente la pernice in un sogno.

26

Occorrente

  • descrizione del sogno
36

Nell'antichità, il fatto di essere l'unico uccello non consacrato da nessuna divinità dava alla pernice il ruolo onirico della donna empia e sacrilega. I Persiani, con gentilezza appena maggiore, la consideravano l' immagine della donna leggiadra, ma scontrosa e poco conciliante. Il maschio di tale specie, non meglio considerato, preannunciava l'ingratitudine dei figli.

46

L'interpretazione di questo simbolo onirico non ha mutato carattere in duemila anni. La pernice continua ad avere un significato quasi sempre negativo. Essa infatti simboleggia una donna fisicamente piacevole, ma cattiva, rozza e priva di coscienza. Per impedire di essere abbindolato l'uomo che la sogna dovrà ucciderla (quindi rifiuterà il suo approccio). Se invece verrà catturata, questo simboleggerà il promettere un favore a una probabile ingannatrice o anche.

Continua la lettura
56

Se un uomo sogna di catturare molte pernici, indicherà plurime avventure galanti o comunque molto successo con l'altro sesso. Lo stesso sogno fatto da una donna cambia radicalmente di significato: possibile gravidanza in arrivo. Quando un gruppo di pernici ci appare in sogno è segno di sventure in arrivo, ma se voleranno via vorrà dire che il successo e la felicità sono assicurati.

66

Ci sono ancora altri significati, a seconda del tipo di pernice che si sogna. Il volatile ferito starà ad indicare che si potrà essere oggetto di un piccolo furto. La pernice morta indicherà invece un'ascesa difficile mentre quella cotta (e non mangiata!) dovrà essere interpretata come un periodo di rapporti difficili. Nella psicoanalisi di tipo freudiano, la pernice che appare durante il sonno è vista come rappresentante di un rapporto stretto, solitamente la madre o la sorella.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto

Psicologia

Come interpretare la danza in sogno

Psicologia

Come Interpretare Una Caduta In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Parto In Sogno

Psicologia

Come interpretare numeri nei sogni

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Rimedi Naturali

Come interpretare l'arancio in sogno