Come Interpretare Il Parto In Sogno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Sognare il parto è comunemente associato con un nuovo inizio, un'idea di fioritura o una fase nuova della nostra vita. Alcuni sogni possono essere interpretati anche letteralmente; la definizione del sogno intesa come nascita, suggerisce che si sta entrando in una nuova ed entusiasmante fase della vita, la nascita di nuove idee o atteggiamenti, grandi eventi e la ricerca del nuovo io, rappresentando nuove possibilità di ricominciare da capo. Nei passi della guida a seguire sarà spiegato dettagliatamente come interpretare il parto in un sogno.

24

Quando un sogno ha connotazioni negative, rappresenta un'ansia nel credere di essere incinta e subentrano fattori morali, religiosi e medici; questi fattori potrebbero includere una donna che vuole un bambino ma che sta lottando con problemi di fertilità o una donna che è sessualmente attiva e ha paura di avere un bambino. Se nel sogno vengono dati alla luce due gemelli, vuol dire che si hanno idee contrastanti. Morire durante il parto comporta una trasformazione, la fine di qualcosa di vecchio e l'inizio di qualcosa di uovo. Nel caso in cui durante il parto si da vita ad un mostro, è probabile che all'interno di se stessi ci sia qualcosa di nascosto che si ha paura di esprimere.

34

Nella maggior parte dei casi l'interpretazione del sogno riguardante la nascita è positivo e suggerisce una nuova ed entusiasmante fase della vita. Quando le donne sognano di partorire in circostanze positive vuol dire che si sentono emotivamente e fisicamente pronte per la maternità. Se il sogno di nascita provoca ansia potrebbe essere un sintomo di un problema di salute sessuale. Il parto onirico, prospetta morte ai malati, liberazione dai problemi ai poveri, danni e perdita di parenti ai ricchi, poiché il bambino suggerisce l'idea di consanguineità. Un parto facile significa prosperità e gioia, mentre un parto difficile segnala progetti mancati, rovina.

Continua la lettura
44

Partorire un maschio prevede fatiche per la donna incinta. La nascita di una femmina promette gioia, danze, nozze e la liberazione da un affanno. Il parto multiplo è augurio di soddisfazione, progetti riusciti, ricchezza e grandi successi. La figura della partoriente costituisce un buon auspicio per il povero; al ricco segnala chiacchiere, maldicenza e alla donna assicura consolazione. Al marito invece, porta gioia e prosperità, una vita coniugale felice e piena di soddisfazioni. Fra i parti "strani" passati alla tradizione, partorire un pesce prevede incendi; partorire un oggetto infuocato è pronostico di tempeste di pioggia. Dare alla luce topi o gatti comporta gioia; partorire lo sterco regala grande felicità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Centrifugati drenanti post parto

Psicologia

Come interpretare il sangue in sogno

Salute

Le principali cause del seno gonfio e dolorante

Fitness

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di piangere

Psicologia

Come interpretare le foglie in sogno

Rimedi Naturali

I benefici del massaggio bioenergetico

Sessualità

10 consigli per l'educazione sessuale