Come Interpretare Il Funerale In Sogno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni persona che fa un sogno vorrebbe conoscere il significato di quest'ultimo. Sapere cosa voglia dire un'esperienza di quel genere rappresenta sicuramente una cosa interessante. Qualora abbiate la necessità di comprendere come interpretare il funerale in sogno, potrete farlo leggendo questo articolo. Sognare un rito funebre ha diversi significati che non hanno niente a che vedere con quello che questo pessimo evento costituisce nella vita reale. La maggior parte delle volte, infatti, simboleggia un rapporto mamma-figlio che vede la schiacciante dominanza della madre e la voglia del figlio adulto di superarla. Nei passi di questa guida, invece, vi illustrerò correttamente gli ulteriori significati del funerale in sogno.

25

Simboleggiare una sensazione di sovraccarico dovuta ai numerosi doveri ed impegni

Innanzitutto, dovete sapere che un altro significato del funerale in sogno è la paura rimossa del proprio decesso o di quello delle persone amate. Sognare un funerale può simboleggiare anche una sensazione di sovraccarico dovuta ai numerosi doveri ed impegni, da cui ci si sente regolarmente "sotterrati" ed ostacolati. Ciò rappresenta un modo speciale della mente umana (sempre assolutamente misteriosa). Questa denuncia una realtà che, spesso, non si riesce a comprendere nella realtà e che si mostra in sogno sotto diverse forme.

35

Accettare un cambiamento della propria personalità

Successivamente, un altro significato possibile del funerale in sogno potrebbe riguardare l'accettazione di un vero e proprio cambiamento della personalità. Se le esequie sognate vengono spesso "accompagnate" da desideri, speranze ed obiettivi futuri, il simbolo può considerarsi ampiamente positivo. Questo perché soltanto con un funerale la persona riesce ad aprirsi a nuove interessanti possibilità, offerte tutti i giorni dalla vita reale.

Continua la lettura
45

Raffigurare la propria solitudine sotto forma di una profonda angoscia

In seguito, un ulteriore significato del funerale in sogno è la continua solitudine che si va man mano dichiarando sotto forma di una profonda angoscia. In questa situazione, l'individuo si sente proprio come se fosse dentro una tomba, isolata dal mondo circostante e da tutti gli altri. Di conseguenza, la persona non riesce più ad intravedere nessuna ancora di salvezza nella propria vita o, comunque, è incapace di trovarla con le sue stesse forze. Questo in quanto non riesce nemmeno a provarci. Oltre a ciò, sognare un funerale può simboleggiare dei forti sensi di colpa rispetto a degli errori commessi (effettivi o presunti) nella vita reale, dei quali ci si vergogna talmente tanto da voler sprofondare giù.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno di una cassa

Psicologia

Come interpretare l'asino in sogno

Psicologia

Come interpretare la danza in sogno

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di piangere

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di fare l'amore