Come interpretare i sogni: sognare di piangere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'interpretazione dei sogni significa da sempre raccontare le simbologie maggiormente ricorrenti durante le diverse fasi della vita, ripercorrendo il significato di quei momenti con un impatto emotivo maggiore. Sognare di piangere, e la conseguente sensazione di angoscia che viene provata al risveglio, è uno degli "status" maggiormente soggetti ad interpretazione. Al tempo stesso, però, è uno dei sogni che vanta un numero di sfaccettature sensibile da analizzare, in quanto legate alla sensibilità ed al vissuto dell'individuo singolo, alla quotidianità, alle proprie esperienze ed alla propria cerchia familiare. In questa guida, vi andrò a spiegare come interpretare i sogni e, in particolar modo, sognare di piangere.

25

Sognare di piangere raffigura un atto estremo per recuperare un equilibrio emotivo perduto

Innanzitutto, sognare di piangere raffigura realmente un atto estremo per recuperare un equilibrio emotivo perduto, oppure destabilizzato temporaneamente, mirato all'esorcismo dei dolori e delle paure. In altre parole è una specie di sfogo terapeutico, però inconscio. Generalmente, le conseguenze sono varie, quali: una gioia inaspettata, una sensazione di liberazione e la riappropriazione conclusiva del sogno stesso.

35

Piangere di gioia rappresenta un evento positivo

Successivamente, se sognate di piangere di gioia, con molta probabilità sta per succedervi qualcosa di molto positivo, e comunque è una onirica foriera interpretazione di notizie buone. Se sognate, invece, di piangere con un'altra persona, può essere letto come un senso di colpa forte che non riuscite ad espiare nei confronti di una persona molto cara a voi. È, invece, diverso completamente il tentativo di interpretazione del pianto associato al vagito di un bambino, interpretato molto comunemente come l’annuncio di una gravidanza desiderata da tanto tempo.

Continua la lettura
45

Sentire il bisogno di uno sfogo emozionale sano

Arrivati a questo punto, le lacrime versate per amore simboleggiano il tradimento subito inconsapevolmente ed in maniera frequente. Se vi dovesse capitare di sognare di piangere non dovrete temere nulla, poiché potrebbe non trattarsi necessariamente di un presagio negativo. In definitiva, piangere in sonno vanta una schiera nutrita di interpretazioni molto soggettive, tutte solo e sempre riconducibili alla propria sfera emozionale e riguardanti degli avvenimenti accaduti molto di recente. Molto più semplicemente, avevate bisogno di uno sfogo emozionale sano, un'esperienza onirica dove uscirete ritemprati ed energici, pronti per affrontare le sfide nuove nella vostra vita. Buona fortuna!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come interpretare i sogni: la scala

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare il bagno in sogno

Psicologia

Sognare un'altalena: come Interpretarlo

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come interpretare l'accoppiamento in sogno