Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nell'antichità il sogno era considerato fonte di verità superiori e interpretato per trarne presagi. In questa guida cercheremo di capire come interpretare ciò che sogniamo e, nello specifico, che significato assume il sognare di guidare l'auto. Nel caso dovessimo ammettere un qualche significato ai sogni, ricevendo da essi un linguaggio arcaico che ne spieghi il significato, oggi diamo una spiegazione di un accadimento onirico rappresentato da un'auto, nell'attimo che la guidiamo e non solo, rapportandolo alla realtà contingente. Ogni sogno che facciamo ha un significato specifico e noi vogliamo capire qual è. Pronti per iniziare?

26

L'evoluzione degli studi divinatori e psicologici

Iniziamo subito con il dire che visto che gli studi divinatori e anche quelli psicologici si sono evoluti nel tempo, parallelamente al cammino della civiltà umana, anche i moderni mezzi utilizzati dall'uomo sono finiti sotto la lente di ingrandimento degli studiosi. Dunque, immaginando l'auto come un oggetto moderno, di cui oggi quasi tutti disponiamo, vediamo in che modo si può interpretare il significato del mezzo di locomozione in sé, ma anche delle azioni che andiamo a compiere con esso.

36

L'auto come segno di abbondanza

La prima cosa che dobbiamo sapere è che l'auto nel significato divinatorio, se riproposta in sogno, è indicata quale segno di abbondanza: ciò significa che essere seduti alla guida di una vettura, soprattutto se questa è veloce, può essere foriero di successi a breve. Allo stesso momento, sognare di guidare un'auto, dimostrando anche una certa maestria, assume il significato onirico di successo negli affari che si stanno conducendo e anche relativi vantaggi economici che potremo avere nel più breve tempo possibile.

Continua la lettura
46

Sognare di guidare incuranti delle regole stradali

Ma attenzione però, perché a riprova del fatto che sognare un'auto ha diversi significati onirici, tutto cambia se tendiamo subito a sognare un'auto che guidiamo incuranti delle regole del Codice della Strada: il significato è, in questo caso, sicuramente negativo, perché indica la mancanza di scrupoli nella vita lavorativa. Insomma, il miglior significato assunto dall'auto apparsa in sogno è quando la guida che l'accompagna è attenta, prudente e sicura: come possiamo vedere sognare di guidare un'auto può essere interpretato in tanti modi diversi, perché il significato cambia in base a tanti aspetti che possono modificare e rendere unico il nostro sogno. Conoscere il significato di ciò che si sogna incuriosisce molte persone e rende tutto molto misterioso e affascinante!

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Sognare un'altalena: come Interpretarlo

Psicologia

Come interpretare i sogni ricorrenti

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Cosa significa sognare l'acqua

Psicologia

Come interpretare il legno in sogno

Rimedi Naturali

Come interpretare i sogni: la scala