Come interpretare i sogni: l'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si dice che ognuno di noi sogna quasi ogni notte, ma la maggior parte di questi sogni una volta svegli viene completamente dimenticata. Ci sono delle persone che si reputano dei veri e propri interpreti dei sogni, nei quali ogni persona, oggetto o situazione assumerebbe un significato ben preciso; a tal proposito, c'è addirittura chi si appresta a scrivere libri, articoli sui giornali o su Internet dove vengono documentati, rappresentati e catalogati i significati dei sogni. Nella seguente guida cercheremo di fornire una valida spiegazione su come interpretare i sogni, in particolare in quelli dove la protagonista è l'acqua.

25

Soddisfazione

Nel caso in cui sognate di immergervi, significa che dovete riportare alla memoria dei ricordi che ora sono soltanto nel vostro inconscio. Se colpite il fondo è segno che siete preoccupati di non trovare quello che state cercando e avete paura che la vostra vita futura sia infruttuosa. Le acque superficiali indicano certezza mentre lo scendere sott'acqua cela la mancanza di qualcosa di importante e incertezza.

35

Immersione in acqua

Le acque profonde invece rappresentano l'ignoto. Se il sogno è influenzato da ostacoli, come una diga, una serie di serrature, o una barriera, mostra che non vi è consentito di vivere liberamente (può essere un riflesso dei vostri sentimenti verso il lavoro). Se sognate il mare, siete pronti ad esplorare il vostro vero "io" interiore. I fiumi, i torrenti e i ruscelli rappresentano una direzione specifica verso il destino, che deve essere interpretata a seconda del colore dell'acqua e degli ostacoli.

Continua la lettura
45

Acque profonde

Qualora vi ritrovate di fronte ad un fiume agitato che non può essere oltrepassato, l'acqua rappresenta un passo che non siete pronti a fare; nel caso in cui dovesse essere presente un mezzo per attraversare il fiume, significa che siete pronti a trovare un modo per superare la difficoltà, ma dovete stare attenti a bilanciare le emozioni prima di compiere il passo.

55

Fiume agitato

Essere coinvolti in un'alluvione può significare che vi sentite sopraffatti da qualcosa oppure che è arrivato il momento che è il momento di spazzare via la vecchia routine. L'acqua limpida e calma rappresenta momenti piacevoli di un rapporto armonioso tra la vostra creatività e la ragione. Se l'acqua è stagnante o fangosa, significa che non avete le idee chiare a proposito di ciò che desiderate dalla vita e quindi siete bloccati. Quando l'acqua scorre velocemente, può indicare che la vita per voi sta passando troppo in fretta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare numeri nei sogni

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare i sogni ricorrenti

Psicologia

Come interpretare sogni e giocare numeri

Psicologia

Come interpretare i sogni secondo la Scuola Freudiana

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di fare l'amore

Psicologia

Come interpretare il sogno della guerra

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto