Come interpretare l'asino in sogno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se ci sarà capitato qualche volta di sognare un asino, o più asini, potremmo scoprire che significato inconscio potrebbe avere. L'asino in sogno è davvero molto raro, ma cosa significa precisamente? Cosa vuole dirci il nostro subcosciente con questa tipologia di sogni? Niente paura, in questa guida andremo a svelare tutti i possibili significati di questa simbologia, con pochi e semplici passaggi andremmo ad analizzare qualsiasi tipo di sogno in cui ci apparirà un asino. Vediamo allora come interpretare l'asino in un sogno.

26

L'asino è un animale molto utile al proprio padrone perché permette di trasportare molta roba in groppa, essendo un animale davvero molto resistente alla fatica. Uno dei significati potrebbe essere questo e cioè una persona molto forte, che resiste alle innumerevoli avversità della vita, ai carichi che essa ci impone. Potremmo essere noi stessi quell'asino oppure una persona che sta al nostro fianco, o ancora potrebbe rappresentare una situazione lavorativa o amorosa abbastanza pesante.

36

Esistono diversi modi in cui potremmo sognare l'asino. Uno di questi è proprio nella mangiatoia. Infatti, in questa l'asino protegge la nascita di un'energia nuova e benefica. Rappresenta un ambiente semplice, ma propizio per un progetto a lungo termine. Simboleggia l'idea di cominciare col fare piccole cose che diventeranno poi grandi con il tempo. È la premessa quindi della futura realizzazione di progetti e aspettative importanti. Quindi potrebbe sicuramente essere auspicabile sognare un asino in queste circostanze, potrebbe magari indicarci questa nuova via.

Continua la lettura
46

L'asino d'oro è invece il simbolo della saggezza più umile. Non bisogna fidarsi delle apparenze, dietro la modestia si potrebbe nascondere una grande ricchezza d'animo. L'asinello d'oro è il sogno del successo, è necessario solo essere pazienti.

Facciamo invece attenzione se sogniamo un asino in collera che potrebbe rappresentare l'istinto sessuale che non vuole accettare determinati limiti o frustrazioni. La ragione morale non riesce proprio a contenere i desideri, una non deve fidarsi perché potrebbe essere pericoloso. Se si segue ciecamente questo istinto, si rischiano degli spiacevoli inconvenienti. I desideri vitali sono repressi o troppo sollecitati, bisogna risvegliarli, se si sogna l'asino addormentato. Dovremmo fare più attenzione a quanto la ragione ci possa impedire di vivere pienamente la nostra vita, addormentando così gli istinti primitivi.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sognare tanti asini potrebbe significare di aver avuto troppe discussioni o litigi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare i sogni: sognare di guidare l'auto

Psicologia

Come interpretare la pietra in sogno

Psicologia

Come Interpretare Il Cane In Sogno

Psicologia

Come interpretare il legno in sogno

Psicologia

Come Interpretare L'Arco In Sogno

Psicologia

Come interpretare il sogno di una cassa

Psicologia

Come Interpretare Il Funerale In Sogno

Psicologia

Come interpretare la danza in sogno