Come imparare la pole dance

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pole dance è una disciplina associata solitamente ad un'attività destinata unicamente ad ambienti come strip club e le discoteche. In realtà, si tratta di una vera e propria disciplina che unisce danza ed acrobazie centrate intorno ad un palo verticale. Questa forma d'arte ha recentemente guadagnato popolarità come forma di fitness e divertimento tradizionale, praticata da molti appassionati in palestre e scuole di danza. Una vasta gamma di competizioni amatoriali e professionistiche vengono svolte in molti paesi di tutto il mondo. Quando si impara la pole dance, si impara a ballare in modo sensuale e a promuovere la fiducia nello stile del proprio corpo, indipendentemente da come si è esteticamente. Ma questa danza non è solo sexy; si tratta di un allenamento cardiovascolare che può aiutare a bruciare fino a 350 calorie all'ora. Vediamo allora come imparare la pole dance.

25

Il primo passo è quello di andare alla ricerca di una palestra dove si pratica questa disciplina. Con l'aumentare del numero di donne che vogliono imparare la pole dance, molti studi di danza e centri fitness hanno iniziato ad offrire corsi di apprendimento. A seconda del proprio budget, è possibile persino assumere un istruttore privato, oppure, decidere di partecipare ad una sessione di gruppo. Alcuni corsi consentono di far partecipare il proprio gruppo ad eventi come un addio al nubilato o serate in locali pubblici. Ricordate che prima di iniziare, è necessario consultare sempre il proprio medico per assicurarsi che il corpo sia abbastanza sano per affrontare questo tipo di esercizio fisico. Com'è da prassi per ogni inizio di attività fisica, fate quindi un controllo completo per assicurarvi di poter procedere. Anche se i movimenti previsti dalla pole dance sono lenti, infatti, ciascun movimento va a sollecitare tutti i gruppi muscolari, oltre al fatto che è, di per sé, una attività cardiovascolare.

35

Un modo più economico per imparare la pole dance è acquistare un DVD e un palo portatile da usare in casa. È possibile acquistare queste attrezzature didattiche e gli abiti sexy in negozi specializzati, oppure online. Prima di fare questo investimento, è consigliato guardare una sessione eseguita da ballerine professioniste mentre si esibiscono per farsi un'idea di quello che è la pole dance e cosa essa comporta. Moltissimi sono i corsi disponibili on-line e le simulazioni sui canali social più diffusi.

Continua la lettura
45

Selezionare un abbigliamento adeguato è un altro passo importante. Quando si eseguono le lezioni di pole dance, è necessario indossare abiti comodi che consentano alle braccia e alle gambe di muoversi liberamente. Uno dei consigli sicuramente più utili, è quello di tenere mani, braccia e gambe sempre scoperte per ottenere una presa migliore sul palo. Shorts e reggiseno sportivo potrebbero essere un'ottima combinazione. Durante il periodo di allenamento, l'ideale è stare a piedi nudi evitando di indossare, almeno per i primi tempi, le scarpe con i tacchi. Indossare i tacchi solo quando si è a proprio agio con il palo, si è allenate abbastanza e.. Si vuole assumere un atteggiamento sexy!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite sempre una sessione di stretching prima di iniziare il vostro allenamento!
  • Evitate di applicare lozioni per il corpo, come oli e creme, prima della vostra sessione di pole dance. Faciliterete la presa ed eviterete scivoloni!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

Fitness

Come Apprendere I Passi Base Di Street Dance

Fitness

Come mantenersi in forma con le danze orientali

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

I benefici della danza classica

Fitness

Come allenarsi con lo Zumba Fitness

Alimentazione

Come eliminare la pancetta