Come Imparare A Muoversi Con Grazia: per Ragazze

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Benché si parli molto di emancipazione femminile, e ormai le donne e gli uomini possano vantare pari diritti, almeno sulla carta, rimane il fatto che una donna deve sempre contraddistinguersi dalla sua controparte maschile per grazie e modo di comportarsi. Al giorno d'oggi invece si vedono molte ragazze che si comportano da veri maschiacci: invece non è mai fuori moda saper avere un atteggiamento adeguato e principesco. Ecco dunque una guida per le ragazze per imparare a muoversi con grazia.

24

Si possono fare alcuni esercizi, che non servono per esercitare i muscoli, quanto più per imparare a coordinare i movimenti in modo armonico ed omogeneo. Il primo si esegue in questo modo: ci si deve mettere in posizione eretta, con le gambe unite, e le braccia leggermente tese all'indietro. Si deve alzare la gamba destra, tenendola ben tesa, in avanti; poi abbassarla e tenderla verso il dietro, spostando le braccia in avanti. Infine, si deve ritornare alla posizione di partenza e ripetere l'esercizio usando la gamba sinistra. Il movimento deve essere eseguito con slancio, e ripetuto per sei volte. Questi movimenti servono anche a rendere le gambe più snelle e affusolate.

34

Un secondo esercizio che è possibile fare: partendo sempre da posizione eretta, tenendo le gambe unite, e le braccia leggermente tese verso il dietro, si deve fare un salto in avanti piegando contemporaneamente le ginocchia, ma mantenendo la schiena diritta. Ci si deve poi molleggiare sulle gambe, e infine scattare all'indietro tornando alla posizione di partenza. Anche questo esercizio deve essere ripetuto sei volte. Un terzo esercizio: partendo ancora una volta da posizione eretta, gambe unite, e braccia tese verso il dietro, si devono slanciare le braccia in avanti e contemporaneamente saltare sulla punta dei piedi, piegando le ginocchia, mantenendo testa e busto tesi. Poi si deve scattare all'indietro tenendo i piedi appoggiati a terra.

Continua la lettura
44

Tutti gli esercizi sopra elencati hanno la finalità di rendere tonico il corpo, e di imparare a muovere gli arti in modo coordinato. Il passo successivo invece riguarda il modo di camminare: un tempo le modelle mettevano in testa dei libri per restare erette, e il metodo è valido ancora oggi. In linea di massima si può fingere di avere un filo che passa attraverso il corpo, e cercare di camminare mettendo un piede dietro l'altro, come se si seguisse una linea retta. Un ultimo accorgimento che si può adottare è quello di evitare sempre di gesticolare, misurando i movimenti di mani e braccia. Tutto il personale ne guadagnerà in grazia e femminilità

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi di ginnastica artistica per bambini

Fitness

Salute

10 cose da far al mattino per restare in forma

Fitness

Come Effettuare Il Flip Nel Pattinaggio Artistico

Fitness

5 esercizi per valorizzare le curve

Fitness

Come rassodare la braccia a casa

Psicologia

5 modi per flirtare con una ragazza

Fitness

Esercizi per l'allungamento muscolare