Come favorire un rapporto anale

di Valentina Idonea difficoltà: media

Come favorire un rapporto analeLeggi Il sesso, è risaputo, rappresenta un momento di profondo contatto fisico ed emotivo con il partner. Molte volte si arriva all'atto sessuale con un bagaglio di fantasie e curiosità di cui non sempre si riesce a parlare con la propria metà. Uno di questi tabù è rappresentato dal cosiddetto sesso anale. Molte donne lo rifiutano, scoraggiando il loro compagno in tal senso, perché lo ritengono particolarmente doloroso. Ecco allora come favorireun rapporto anale.

Assicurati di avere a portata di mano: Precauzioni Complicità Dialogo

1 Iniziamo col dire che molto spesso questo genere di desiderio sessuale è maschile. Inconsciamente può voler dire che, almeno in quel frangente, il maschio "domina" sulla femmina. Questa idea trova facilmente conferma se si osserva il modo di accoppiarsi di molte specie animali e soprattutto di quelle geneticamente più vicine all'uomo. Ad un livello molto più pratico, agli uomini piace di più per il semplice fatto che il canale anale è più stretto e sodo rispetto a quello vaginale e quindi regala maggiori soddisfazioni fisiche.

2 Ovviamente questo tipo di rapporto deve essere "concesso" dalla donna. Proprio per la sua natura, leggermente più aggressiva rispetto a quella più comune, potrebbe essere mal interpretata. Alla base della facilitazione di una simile tipologia di rapporto sessuale sta quindi il dialogo tra i due partner. Una volta ottenuto il permesso da parte della donna, l'uomo dovrà mettere in pratica alcuni accorgimenti.

Continua la lettura

3 Innanzitutto si dovrà prestare attenzione a raggiungere o a procurarsi il giusto grado di lubrificazione; diversamente il rapporto sarà poco soddisfacente, soprattutto per la donna.  Si tenga presente che questo gioco sessuale è poco igienico, quindi è sempre bene proteggersi con dei preservativi durante il rapporto.  Approfondimento Consigli utili sul sesso anale (clicca qui) Per favorire la penetrazione è bene procedere gradualmente e con moltissima delicatezza.  I sessuologi consigliano infatti di stimolare preventivamente la zona e preparare poco per volta la relativa muscolatura.. 

4 È buona norma igienica non passare mai da un rapporto anale ad uno vaginale; si rischierebbe infatti di contrarre un gran numero di infezioni, anche parecchio fastidiose. Altro elemento che può favorire questo tipo di rapporto è la generale rilassatezza del tono muscolare e la capacità di trovare la giusta posizione. Ovviamente anche in questo caso ricreare la giusta atmosfera e avere con il partner la giusta complicità è fondamentale.

Non dimenticare mai: Se una coppia è solida si può tranquillamente parlare all'altro delle proprie fantasie. Se si dovesse ricevere un rifiuto si continuerà a vivere nella stessa normalità sessuale in cui si sarebbe vissuti se non si fosse deciso di parlarne all'altro, diversamente si potrebbero soddisfare desideri che erano destinati a rimanere tali. Un eventuale rifiuto di certe pratiche sessuali può avere molte motivazioni, non va inteso come un disinteresse nei confronti del partner. E' fondamentale trovare insieme degli equilibri, anche sotto questo punto di vista.

Come ritardare l'eiaculazione Come guarire l'eiaculazione precoce Consigli per il primo rapporto sessuale Come mantenere l'erezione piú a lungo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili