Come fare zumba in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La zumba è la moda del momento. Questa attività sportiva unisce la passione dei balli caraibici ai movimenti dell'aerobica. Nata in Colombia, si è diffusa in tutto il momento facendo appassionare chiunque la provi, dalla casalinga alle stelle di Hollywood. Dimagrire e tonificare divertendosi è ora possibile. In spiaggia, al parco o nei classici club sportivi, si può praticare praticamente ovunque. Se, però, gli impegni quotidiano impediscono di frequentare delle lezioni programmate, è possibile fare zumba in casa. Ecco come.

26

Occorrente

  • Video, asciugamano, acqua e tuta.
36

I vari modi per trovare le lezioni

L'ultimo accessorio che non può mancare è un monitor. Sì perché ormai si trovano in maniera estremamente facile video lezioni di zumba tenute da istruttori di fama mondiale. Si possono acquistare le collane complete sul sito ufficiale dedicato a questa attività. Altrimenti è possibile optare per l'ultima novità, l'applicazione con cui, per pochi euro, si possono visualizzare le lezioni su cellulare o su un tablet. Corsi completi, sono disponibili anche in edicola o nelle librerie. Per chi, invece, volesse solo prendere familiarità con i movimenti o fosse semplicemente incuriosito, può frugare su youtube per trovare uno dei tanti video su questo argomento.

46

La palestra ideale

Trovare semplicemente il tempo da dedicare a se stessi, alla cura del proprio corpo o allo svago è sempre più difficile. Se riuscire a seguire dei corsi ad orari fissi è un miraggio, la casa diventa la palestra ideale. A qualunque ora e in qualunque angolo ci si può ritagliare un momento tutto per sé. Bastano 50 minuti per bruciare anche più di 500 calorie. Per cominciare occorre un abbigliamento comodo e sportivo. Una tuta o una t-shirt e dei fuseaux. Non si dimentichino delle scarpe da ginnastica che sappiano aiutare il piede nei movimenti sostenendolo per evitare microtraumi. Inoltre si consiglia tenere a portata di mano praticamente una asciugamano e una bottiglia di acqua a temperatura ambiente. Si perdono molti liquidi che bisogna reintrodurre immediatamente.

Continua la lettura
56

Piccoli suggerimenti

Quando si è pronti, iniziare a seguire le fasi indicate dall'istruttore. Esse prevedono sempre qualche minuto di riscaldamento che si consiglia di eseguire per permettere al corpo di lavorare correttamente. La zumba è una attività ad alta intensità che metterà sotto sforzo tutta la muscolatura. Dopo aver insegnato i singoli passi, si passerà alla composizione della coreografia completa. Per finire ci sarà lo stretching, che aiutare a distendere le fasce allenate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Perchè non invitare le amiche per ballare in compagnia?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come perdere peso con la Zumba

Fitness

Come scegliere le scarpe per zumba

Fitness

Come tenersi in forma con lo zumba

Fitness

Come allenarsi con lo Zumba Fitness

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Fitness

Come dimagrire divertendosi

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci