Come fare yoga in ufficio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le lunghe ore di lavoro il più delle volte puo' causare stress e fatica, e provocare alcuni dolori muscolari dovuti al prolungato periodo sedut davanti al computer o piegati su una scrivania. Per mantenersi sempre in perfetta salute è fondamentale alimentarsi sempre in maniera sana e genuina ed eseguire costantemente attività fisica. Esistono moltissimi tipi di attività fisica che potremo eseguire e se non vogliamo recarci in qualche palestra, potremo cercare su internet una delle moltissime guide che ci spigherà passo dopo passo, quali esercizi effettuare a seconda della disciplina che abbiamo scelto. In questa guida, in particolare vedremo come fare per mantenerci in perfetta forma fisica praticando lo yoga quando siamo in ufficio, magari durante le pause. Vediamo quindi come fare yoga in ufficio attraverso pochi e semplici passaggi. Daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno ad eseguire gli esercizi in maniera ottimale.

26

Benefici fisici

Mantenersi in forma è davvero molto importante per tutta una serie di fattori che spazia da quello salutare fino a quello psicologico. Vediamo alcune regole da tenere ben presente durante la nostra permanenza in uffcio. È logico che i movimenti e gli esercizi che andremo ad effettuare saranno tutti proporzionati, niente di plateale ma solamente piccoli movimenti ben calibrati. Cominciamo immediatamente con il dire che per salire nel nostro ufficio, dovremmo cominciare a fare le scale e dimenticare la presenza dell'ascensore, questo movimento ci permettera di acquisire un pochino alla volta l'elasticità di cui abbiamo bisogno.

36

Posizione sulle sedia

Vediamo velocemente gli esercizio che potremo eseguire anche stando seduti alla scrivania. Se siamo seduti davanti al nostro computer, sistemiamoci molto bene sulla sedia ed assumiamo una posizione comoda, portiamo ora le braccia in posizione esterna e subito dopo dietro la schiena, uniamo le mani e manteniamo questa posizione per qualche minuto. Controlliamo che la nostra respirazione sia lenta e tranquilla. Potremo eseguire questo facile esercizio ogni volta che ne sentiremo il bisogno.

Continua la lettura
46

Esercizi per la schiena

Continuiamo con lo yoga da ufficio, con il prossimo esercizio. Portiamo le braccia dietro alla schiena, i palmi delle mani sono rivolti verso la schiena, quello che conta in questo semplicissimo esercizio è la respirazione, ma d'altra parte tutto lo yoga è incentrato su questa importante azione. Tornando all'esercizio, cominciamo a respirare profondamente sempre però con molta calma e tranquillità. Questo esercizio è utile per attenuare dal corpo e dalla mente ogni tipo di stress. Naturalmente saremo liberi di ripetere gli esercizi in serie di cinque dislocati nel corso della giornata lavorativa in modo da sbloccare le energie allentando notevolmente anche lo stress.

56

Aiutarsi con lo yoga

A questo punto la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che dovremo fare per riuscire a rimanere sempre in perfetta forma fisica eseguendo lo yoga nel nostro ufficio, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti, ricordandoci di svolgere questi esercizi giornalmente affinché possano apportare benefici alla nostra salute.
Lo yoga puo' essere una valida alternativa per potersi rilassare e sciogliere nella maniera più veloce. Se non avete mai fatto yoga e pensate che questo sia il momento di iniziare, allora vi bastera' seguire le informazioni di questa guida. In men che non si dica ritroverete l'equilibrio che cercate anche in un posto pieno di stress come puo' essere l'ufficio.
Vi auguro quindi buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' possibile realizzare piccoli micro esercizi comodamente sedute alla nostra scrivania

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Yoga: le trasformazioni del corpo e della mente

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse

Fitness

Come praticare lo yoga subacqueo

Fitness

Esercizi yoga contro la stitichezza

Fitness

Come praticare Hatha Yoga

Fitness

Guida ai benefici dello yoga

Fitness

Woga: come praticare yoga in acqua

Fitness

Come Fare La Posizione Seduta In Avanti - Yoga