Come fare yoga contro la cellulite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cellulite non è altro che il tessuto adiposo (grasso) che finisce per diventare grumoso perché viene spinto contro il tessuto connettivo, il che rende la pelle sopra di esso "a buccia d'arancia". Uno dei metodi più popolari ed efficaci per combattere la cellulite è attraverso la dieta e l'esercizio fisico; in questo modo, in effetti, si riduce la quantità di grassi assunti e si rende la pelle più elastica. Pochi però considerano a tal proposito lo yoga, che viene perlopiù considerato un esercizio per la mente piuttosto che per il corpo. Con questa pratica, la forza di amplificazione dei movimenti colpisce le cosce e allunga i muscoli, rendendo la pelle più levigata. Inoltre, si può avere anche un miglioramento di fianchi e glutei. Vediamo allora come fare yoga contro la cellulite.

26

Posizionate un tappettino da palestra sul pavimento, oppure una coperta per rendere la parte più morbida. Le posizioni contro la cellulite sono varie: prima di tutto c'è quella "del cammello", e per eseguirla dovete mettervi in ginocchio per terra, spostare le braccia all'indietro appoggiando le mani sui talloni e sollevare i glutei. Spingete quanto più possibile il bacino in avanti e mantenete la testa rovesciata all'indietro. Mantenete questa posizione per 3 minuti.

36

Poi c'è la posizione del "loto con le braccia sollevate": seduti con le gambe incrociate (il dorso del piede destro sulla coscia sinistra e viceversa), dovrete alzare le braccia, incrociare le mani e unire i palmi. In questo esercizio, coinvolgerete i muscoli dell'interno ed esterno coscia. Dovete stare così per 3 minuti.

Continua la lettura
46

Per finire c'è la "posizione dell'eroe": mettetevi in piedi e spostate il peso del corpo su una sola gamba. Flettete il busto in avanti, tenete le braccia tese e le mani giunti e sollevate l'altra gamba. Dovrete mantenervi così per 3 minuti. In questo modo vengono coinvolte cosce e glutei.

56

Come per ogni attività fisica che si rispetti, è bene, prima di iniziare, fare un bel riscaldamento dei muscoli. Quindi, potrete scegliere tra una bella camminata, una corsa, un po' di tempo in bicicletta o in cyclette, mezz'ora sul tapis roulant; l'importante è che siate sempre ben caldi prima di praticare qualsiasi tipo di esercizio.

66

Per tenere sotto controllo la cellulite, dovete ovviamente seguire anche una buona alimentazione, eliminando i cibi grassi, non fumare e soprattutto dovete bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno), che vi permetterà di eliminare i liquidi in eccesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fitness

Consigli per ottenere un sedere tonico

Fitness

Come fare yoga: la posizione della candela

Fitness

Cellulite: 5 mosse per eliminarla

Fitness

Guida ai massaggi anti-cellulite

Fitness

Come allenarsi con le fasce elastiche

Fitness

Ginnastica anticellulite: esercizi

Fitness

Come togliere la cellulite dall'interno coscia