Come fare un massaggio alle braccia con olio di pino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il massaggio è una tecnica che se eseguita in modo corretto, può consentire alla muscolatura del nostro corpo di trarre dei benefici davvero notevoli. L'azione rilassante di un massaggio, si completa tuttavia se si utilizzano degli oli essenziali appropriati. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida, vediamo come fare un massaggio alle braccia con l'olio di pino.

25

Occorrente

  • Olio di pino
35

Il primo passaggio importante per massaggiare correttamente le braccia, è quello dolce e delicato detto in gergo "sfioramento", per cui è necessario riscaldare un po' di olio di pino tra le mani, e prendere il polso sinistro della persona che riceve il massaggio con la nostra mano sinistra, massaggiando quindi il braccio con quella destra. Gli sfioramenti dovranno comunque partire dal polso ed arrivare sia alla spalla che al collo, per poi ridiscendere con un movimento continuo sino a raggiungere nuovamente il polso. Ripetendo numerose volte quest'operazione, il massaggio risulterà estremamente rilassante, e servirà anche per disperdere l'olio su tutta la pelle del braccio in modo uniforme.

45

Durante il massaggio è tuttavia importante sostenere la mano della persona con la nostra sinistra, e lavorare energicamente sui muscoli interni, comprimendoli tra le nostre stesse mani e la superficie d'appoggio. Aumentando la pressione, per evitare che il massaggio possa risultare doloroso, bisogna comunque agire gradualmente in modo che la persona ci si abitui. A questo punto, lasciando l'avambraccio nella stessa posizione, bisogna sostenere il gomito con la mano sinistra ed agire con la destra per massaggiare il braccio con la mano destra, procedendo con dei movimenti a cucchiaio e nel contempo comprimendo la pelle. Inoltre conviene lavorare sia sulla parte superiore che su quella inferiore del braccio, invertendo di volta in volta con le nostre mani, anche per non affaticarci eccessivamente.

Continua la lettura
55

A questo punto, sfioriamo prima la spalla con la mano sinistra in senso orario fino a quando il giro del braccio non finirà, dopodiché proseguiamo fino all'altezza del collo (posteriore) appena sotto l'attaccatura dei capelli, e poi scendiamo nuovamente fino a ritornare sul braccio. Quest'operazione bisogna ripeterla parecchie volte, e prima di terminare il massaggio facciamo scivolare la mano destra verso il polso, afferrandolo per qualche secondo, in modo da tirarlo dolcemente e poi scendendo e sfiorando la mano e le dita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Thai frontale e una stimolazione ai reni

Rimedi Naturali

Come dare sollievo a piedi affaticati e doloranti

Rimedi Naturali

Come massaggiare la clavicola

Fitness

Come massaggiare il ginocchio

Fitness

Come massaggiare collo e spalle

Fitness

Come massaggiare gambe e glutei

Fitness

Come fare il massaggio shiatsu alla schiena

Fitness

Come massaggiare il tendine d'Achille