Come fare un frullato di proteine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo di oggi vi insegneremo a fare un frullato di proteine. Esse sono formate da aminoacidi essenziali e non essenziali. Il modo migliore ed unico, per ottenere tali aminoacidi essenziali è mediante l'assunzione di proteine. Se non ne vengono prese a sufficienza, un modo ideale ed ottimo per integrarle è tramite dei buoni frullati. Al vostro corpo servono proteine per mantenere i muscoli, le cellule, le ossa, sani, ma anche per produrre energia. Vediamo in seguito come dovrete procedere. Buona lettura e buon frullato!

25

Occorrente

  • Un frullatore
  • Latte scremato, una banana, una vasetto di yogurt greco o magro, un uovo ( solo l'albume), 100 gr. di ricotta magra, latte di mandorla ( a scelta), latte di soia ( a scelta). Un cucchiaino raso di cacao amaro, frutta varia.
35

Vedrete che un frullato di proteine vi darà un'accelerata al vostro metabolismo. Se vi servirà energia per tutto la giornata, sarà proprio un ottimo modo.
Prima di iniziare col frullato dovrete decidere quali sono gli ingredienti che dovrete utilizzare, considerando che non ne richiede comunque di speciali e, li potrete anche trovare spesso. Vi dovrete quindi procurare prima di tutti con una banana. In un frullato proteico è sempre bene che sia presente, non soltanto per la consistenza sua cremosa che gli dona, ma anche per le proteine che contiene: in 100 grammi e ne sono 6 milligrammi e che corrispondono ad una banana. Altro alimento che è molto ricco di proteine è l'uovo. Lo potrete mangiare sia crudo, ma anche intero e cotto. Le proteine dell'uovo, sono presenti nell'albume, che è la parte bianca, specialmente.

45

Il latte è un altro alimento essenziale che non potrà mancare nel vostro frullato. Qualsiasi tipo di latte andrà benissimo, però se seguite una dieta ipocalorica, dovrete scegliere quello scremato completamente, da cui sono stati tolti i grassi. Una tazza normale ha 8 milligrammi di proteine. Se non tollerate il latte, potrete bere quello di soia, magari lo potrete un po' aromatizzare alla vaniglia che ha le stesse proprietà. Se lo preferite invece dolce, prendete una tazza di latte di mandorla. Dovrete aggiungere al vostro frullato anche un vasetto di yogurt, meglio se quello greco che ha una consistenza acida buona ed è magro. Lo yogurt greco ha soltanto lui 12 milligrammi di proteine.

Continua la lettura
55

Al posto dello yogurt potrete scegliere per la ricotta magra non salata, che darà densità al vostro preparato.
Altra frutta che potrete aggiungere al vostro frullato sono fragole, frutti di bosco, kiwi ed arance. Vi dovrete infine ricordare che mettere dentro al frullato una quantità piccola di cacao amaro, dà un apporto proteico consistente. In certi casi c'è chi aggiunge proteine in polvere per aiutarsi nell'attività sportiva, ed in modo particolare nei body builder. Sta al gusto personale arricchire il frullato con questo ingrediente oppure no. Dovrete versare quindi tutti gli ingredienti nel frullatore, poi dovrete far girare per circa un minuto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come preparare ottime merende proteiche

Alimentazione

I migliori frullati per la salute

Alimentazione

Come depurare l'organismo con i frullati

Alimentazione

Smoothies: ricette facili per il tuo benessere

Fitness

10 regole d'oro per un corpo scolpito e muscoloso

Alimentazione

10 modi per mangiare la frutta in estate

Alimentazione

3 ricette per una merenda salutare

Alimentazione

Le 10 colazioni a base di frutta più gustose