Come Fare Un Automassaggio Con La Tecnica Do-in

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il DO-IN è una tecnica di automassagio che molto spesso viene associata allo shiatsu e consiste nel rimettere in armonia il corpo con l'energia universale. Si utilizza per combatte l'ipertensione, il sovrappeso, la ritenzione idrica e per sbloccare e stirare i muscoli, i nervi e le articolazioni. È l'attività ideale per rilassarsi, prendere coscienza del proprio corpo e prendersi cura della salute. È importante concentrarsi ed eseguire il massaggio ogni mattina. In questa guida vedremo come fare per riuscire ad eseguire correttamente un automassaggio con la tecnica del DO-IN.

24

Il DO-IN è una tecnica appartenente alla medicina tradizionale cinese ed è costituita da pressioni, frizioni e stiramento. Vediamo quali sono i passaggi che dovremo eseguire ogni matti appena alzati. Iniziamo con un massaggio per le braccia. Stando in piedi, teniamo la mano sinistra leggermente sollevata e il palmo della mano alta. Appoggiamo la mano destra sul petto, vicino alla spalla sinistra. Facciamo scivolare con un movimento continuo il palmo della mano destra lungo l'interno del braccio sinistro, fino ad arrivare alle punte delle dita della mano sinistra.

34

Giriamo il palmo sinistro all'ingiù e risaliamo con la mano destra, massaggiando l'esterno del braccio sinistro fino alla spalla. Premiamo con delicatezza la piccola cavità che si colloca appena dietro la spalla, sopra la scapola. Eseguiamo dodici ripetizioni e cambiamo braccio. Proseguiamo con un massaggio per le gambe. Sediamoci sul pavimento, gambe in avanti leggermente flesse, piedi uniti, ginocchia divaricate.

Continua la lettura
44

Eseguiamo, con entrambe le mani, il massaggio dalla pianta dei piedi. Risaliamo lungo le gambe e massaggiamo la parte interna dei polpacci, delle ginocchia e delle cosce fino all'inguine. Facciamo scivolare la mani sulle anche, portiamo i palmi delle mani sopra i glutei, con le mani rivolte verso il basso. Teniamo le mani ben aperte con i pollici separati dalle altre dita, massaggiamo insieme la parte laterale e posteriore delle gambe. Ripetiamo per dodici volte questo passaggio. Quindi seguendo le poche e semplici indicazioni riportate all'interno di questa guida, sapremo finalmente come eseguire in maniera corretta, un automassaggio con la tecnica DO-IN. A questo punto non ci resta che iniziare subito a provare questa tecnica, seguendo le istruzioni di questa guida, riusciremo a vedere i primi effetti benefici già dalle prime volte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare l'automassaggio ai piedi

Fitness

Come praticare un efficace automassaggio

Fitness

Come massaggiare il ginocchio

Fitness

Esercizi per rilassare le mani

Rimedi Naturali

Come effettuare un massaggio sonoro con le campane tibetane

Rimedi Naturali

Come fare l'autoshiatsu contro il mal di testa

Rimedi Naturali

Come drenare le gambe

Alimentazione

Come abbinare correttamente i cibi per il benessere intestinale