Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte le donne, quelle più snelle e longilinee e quelle più formose e morbide, cercano sempre ed in ogni caso di essere in forma, o di ritrovare la forma, soprattutto quando si avvicina l'estate.
Per poter mantenere sempre il nostro fisico in perfetta forma, dovremo necessariamente allenarci in maniera costante, poiché solo in questo modo riusciremo a mantenere sempre sodi i nostri muscoli.
Per fare ciò basterà eseguire dei semplicissimi esercizi, che potremo svolgere tranquillamente nella nostra abitazione, quindi anche se non abbiamo molto tempo libero, basterà dedicare anche solo 15 minuti al giorno.
In questa guida, vedremo come fare per rassodare pancia, girovita e glutei in poche, facilissime mosse.

25

Occorrente

  • abbigliamento ginnico.
35

Come primo esercizio per i glutei (ed anche per le gambe), potremo provare gli squat. Questo esercizio consiste nel piegarsi con gambe e ginocchia, e con le mani incrociate davanti a gli occhi. Facciamolo in modo leggero e frequentemente durante la settimana, almeno 3 o 4 volte, alternando i giorni di esercizio a giornate di riposo. Un altro esercizio per i glutei consiste poi negli affondi (ad esempio sui gradini delle scale, se abbiamo un appartamento su due piani o delle scale in giardino o sul pianerottolo di casa). Facciamo anche questo per breve tempo, 10-15 minuti, sempre in modo frequente durante la settimana. Questi sono due esercizi sono fondamentali per rassodare i glutei, ma sono utili anche per le gambe.

45

L'esercizio fondamentale per rassodare la pancia, e il più importante per chi vuole raggiungere l'obiettivo di tonificare queste due parti del corpo, è il crunch. Questo è un esercizio che consiste nel piegarsi, da terra, con la pancia e mantenendo la testa ben ferma, fino ad altezza ginocchia (i classici "addominali"). Per tonificare il girovita, l'esercizio da fare consiste nel prendere un bastone di legno e di metterlo dietro il collo, mantenendolo saldo nelle mani, e rimanendo in piedi. Poi eseguiamo delle flessioni verso destra e verso sinistra per qualche minuto.

Continua la lettura
55

Questi sono esercizi importantissimi per chi desidera aver pancia, girovita e glutei sodi e ben tonificati. Se eseguiti con costanza, almeno un giorno sì ed uno no, per 3 o 4 volte a settimana, vedremo i risultati tangibili dei nostri sforzi già a partire dal primo mese di lavoro. Naturalmente non serve solo fare questi esercizi per rassodare queste parti del corpo, ma sarà necessario cominciare con una buona dieta, completa ma leggera e libera da zuccheri e carboidrati in eccesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Consigli per rassodare glutei e pancia

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

Fitball: 5 esercizi per i glutei

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia

Fitness

Come rassodare i glutei con la posizione a carponi

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

5 esercizi per modellare i glutei

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei