Come fare l'inversione nella pole dance

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai la pole dance, è diventata una danza artistica sensualissima e famosa in tutto il mondo. La pole dance, è un insieme di ginnastica e danza da effettuare con l'utilizzo della pertica. Molti confondono la lap dance con la pole dance, ma nel caso di quest'ultima, si tratta di una vera disciplina svolta nelle palestre e non nei locali erotici, con tanto di campionati internazionali. Se volete iniziare a cimentarvi con questa disciplina sportiva, non solo è importate allenare il proprio corpo, ma è fondamentale imparare la tecnica specifica di quest'attività. Se per esempio se volete scoprire come fare l'inversione nella pole dance, leggete questi passaggi.

27

Occorrente

  • Forza fisica, tecniche base della pole dance.
37

Già dalla metà degli anni novanta, in America, venivano praticati degli esercizi di danza utilizzando pali e altri oggetti per allestire delle acrobazie da circo. L'evoluzione di queste danze acrobatiche, con gli anni ha portato alla trasformazione di una danza acrobatica semplice in un ballo sensuale e complesso. È importante sapere prima di iniziare a fare passi più complessi di pole dance, quali siano le forze del proprio fisico e le debolezze. Bisogna avere una certa flessibilità, una certa elasticità e un portamento da ginnasta se si vogliono raggiungere risultati ottimali e se si vuole fare un passo complesso come l'inversione sulla pertica.

47

Essere pronti a fare un'inversione significa innanzitutto essere già ben prepararti ad affrontare diversi movimenti sulla pertica. Per far un'inversione, bisogna essere già in grado di fare gli "spin" senza farsi "schiacciare" dalla forza di gravità, bisogna saper fare facilmente un'arrampicata, e bisogna anche riuscire a fare la "basic invert" senza saltare e senza fare il "kick" con la gamba esterna. Per fare l'inversione riscaldatevi per bene per aumentare la circolazione del sangue e per rafforzare le varie giunture del corpo. Fate sempre prima degli esercizi di potenziamento braccia e gambe ed eseguite la preparazione base per le inversioni. Questa preparazione, comprende la pole reserve handstand, il knee raises e il tuck invert.

Continua la lettura
57

Saper fare questi passaggi, sarà fondamentale e sarà la base per un'inversione perfetta. Quando eseguite questi passi per fare un'inversione, cercate di scivolare giù quando eseguite il "cross ankle release" e avvicinate la testa al busto per non farvi male soprattutto al collo e alla cervicale. Non eseguite mai un salto per iniziare a fare l'inversione ma tenete salde le spalle, eseguite subito un kick con la gamba esterna, agganciatela alla pertica e spingete su tutto il corpo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di fare un'inversione, riscaldate i muscoli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi salendo corda e pertica

Fitness

Fitness

Come Apprendere I Passi Base Di Street Dance

Fitness

Come contrastare i dolori alla schiena con la panca ad inversione

Fitness

5 esercizi con la panca a inversione

Fitness

Come mantenersi in forma con le danze orientali

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

I benefici della danza classica