Come fare il riscaldamento prima di allenarsi ai sacchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Negli ultimi anni vanno sempre più diffondendosi le discipline che combinano un'attività aerobica con le arti marziali, queste ultime però non sono mirate verso un avversario, bensì dirette verso un sacco. Queste attività sono molteplici e si racchiudono dentro il nome di fitbox. È bene sapere però, che l'allenamento fitbox è molto intenso e necessita di un buon riscaldamento mirato. La preparazione deve essere specifica, occorre riscaldare sia le braccia che le gambe e cominciare ad alzare il ritmo cardiaco. Nella guida che segue, analizzeremo insieme come fare il riscaldamento prima si allenarsi ai sacchi.

24

Per prima cosa iniziamo ad alzare il ritmo cardiaco, cominciamo con una corsetta, aumentando poi il rimo dopo alcuni minuti. Cambiamo verso, iniziamo una corsa calciata indietro. In questa fase prestiamo attenzione a portare bene i talloni sui glutei. Trascorso un minuto andiamo con le ginocchia in alto fino al petto, sempre velocemente. Iniziamo poi una corsa laterale, aprendo e chiudendo le gambe velocemente. Continuiamo così per un minuto e poi cambiamo verso..

34

Passiamo poi ad una corsa all'indietro. Eseguiamola per un minuto e cambiamo, aggiungendo il movimento delle braccia. Continuando a correre, portiamo in avanti un braccio ruotando la spalla, un minuto e ruota indietro, ripetiamo lo stesso esercizio sull'altro braccio. Portiamo poi entrambe le braccia avanti e poi indietro. Mantenendo la corsa, diamo piccoli, ma vigorosi pugni in avanti alternati. Cambiamo lato e diamo pugni laterali.

Continua la lettura
44

Corriamo di nuovo all'indietro e aggiungiamo il movimento alternato dei pugni partendo dal basso verso l'alto. Non smettiamo mai di correre. Tenendo le braccia a candelabro, chiudiamo verso il petto unendo i gomiti. Con i pugni chiusi sulle spalle e portiamo in fuori distendendo le braccia, compiamo il movimento con un ritmo piuttosto veloce. Pieghiamo i gomiti, portando i pugni dietro il capo e pieghiamo il gomito su e giù. Pugni ancora sulle spalle e distendi le braccia in avanti. Concludiamo con i piegamenti sulle braccia, le comuni flessioni. Andiamo giù, mani forti a terra, gomiti piegati e vicini al petto. Mettiamoci distesi pancia sotto (posizione prona). Puntiamo le punte dei piedi al terreno e solleviamo il bacino, mantenendolo in linea con il resto del corpo. Avviciniamo il petto a terra piegando le braccia e torniamo su. Alterniamo un piegamento alla corsa e faccendone 8. A questo punto siamo pronti per allenarci con i sacchi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come allenarsi per ridurre il battito cardiaco

Fitness

Come allenarsi al parco in 30 minuti

Fitness

Come Allenarsi In Soli 20 Minuti Con Il Tabata Protocol

Fitness

Come allenarsi per snellire gambe e polpacci

Fitness

Come allenarsi a casa senza attrezzi

Fitness

Come allenarsi con i manubri

Fitness

Come allenarsi con un rematore fitness

Fitness

Come allenarsi con lo spinning