tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'eliminazione della cellulite non è un sogno irrealizzabile. Molte donne si affidano a tanti prodotti snellenti presenti in commercio, ma sbagliano. La verità è che abbinare dell'esercizio fisico, a una regolare dieta salutare, può realmente aiutare a eliminare questo inestetismo tanto odiato dalle donne. Non c'è bisogno d'iscriversi in palestra, alcuni esercizi si possono compiere anche a casa. Per questo vediamo insieme come fare gli esercizi per rassodare i glutei ed eliminare la cellulite.

28

Occorrente

  • Tappetino fitness
  • Palla svizzera
  • Step
38

Glutei più tonici grazie allo step

Lo step è una disciplina aerobica che viene eseguita attraverso l'uso di una piattaforma. Con l'esecuzione di tali esercizi non solo si bruciano calorie, ma si rendono i glutei più tonici. Anche un semplice movimento "sali e scendi" sulla piattaforma vi aiuterà nella fase di rassodamento. Nel caso in cui non disponiate di quest'ultimo, vi basterà utilizzare anche un semplice gradino e il gioco è fatto!

48

Allenare i glutei con lo Squat Jump

Lo Squat Jump è un esercizio che serve non solo per tonificare i glutei, ma anche le gambe. Infatti, favorisce il dimagrimento e migliora la massa muscolare. Per compiere l'esercizio in maniera corretta, posizionate i piedi un po' più larghi rispetto all'ampiezza delle spalle. Scendete in posizionate accovacciata (mantenendo le cosce alte rispetto alle ginocchia) e date uno slancio, portando il corpo in posizione eretta. L'esercizio va ripetuto più volte.

Continua la lettura
58

La danza a servizio del nostro corpo grazie al Grand Plié

Non bisogna essere delle ballerine professioniste per fare un Gran Plié. Ovviamente non otterrete dei risultati professionali, ma il vostro corpo ne trarrà giovamento. Di cosa si tratta: è un esercizio svolto dalle ballerine durante la fase di riscaldamento e preparazione. Si effettua alla sbarra, ma voi potrete benissimo farne a meno. Vi basterà stare in piedi e divaricare le gambe con le punte rivolte verso l'esterno. Scendete lentamente piegando le ginocchia e con la schiena dritta allineate il bacino con le spalle. Risalite ed eseguite nuovamente l'esercizio.

68

La palla svizzera, l'alleata contro la cellulite

La palla svizzera (che viene spesso denominata fit ball) è un attrezzo che aiuta ad allenare determinati gruppi di muscoli, compresi quelli dei glutei. Si provvede, in questo modo, anche a eliminare la cellulite. È una palla gonfiabile, facilmente reperibile nei negozi specializzati in attrezzi ginnici. Per rassodare i glutei, non vi resterà che stendervi sulla palla svizzera (la palla deve stare all'altezza del bacino), con le mani che toccano il pavimento e le braccia tese. Mantenendo il corpo immobile, sollevate all'indietro le gambe, facendo lavorare i muscoli dei glutei. Rimanete in questa posizione per qualche secondo e poi scendete lentamente. Ripetete l'esercizio svariate volte.

78

Rassodamento dei glutei grazie al Ponte

Il Ponte è un esercizio molto efficace per il rassodamento dei glutei. Per effettuarlo a casa vi servirà solamente un tappetino fitness su cui stendervi. Iniziate distendendovi su di esso in posizione supina, con gambe flesse e piedi appoggiati a terra. Per assumere la posizione "ponte" sollevate il bacino, contraendo i muscoli dei glutei. In seguito, abbassate il bacino senza toccare il tappetino e risollevate nuovamente contraendo sempre i glutei. Ripetete l'esercizio più volte.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per agevolare l'eliminazione della cellulite, bevete sempre molta acqua naturale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Ginnastica anticellulite: esercizi

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei

Fitness

Fitball: 5 esercizi per i glutei

Fitness

Come rassodare i glutei in 15 minuti al giorno

Fitness

I migliori esercizi anticellulite

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

Come rassodare i glutei con la posizione a carponi

Fitness

Come rassodare i glutei a casa