Come fare gli addominali ovunque

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se intendiamo fare degli esercizi ginnici ed in particolare i cosiddetti addominali, è importante sapere che non è necessario andare in palestra, bensì farli dovunque ci si trovi, quindi anche in casa o in ufficio nel tempo libero. Tale condizione ci consente di gestire al meglio questa parte di muscoli del nostro corpo, senza perdite di tempo specie se è già limitato. In riferimento a ciò, ecco una guida su come fare gli addominali ovunque.

25

Occorrente

  • Panca
  • Cuscino
  • Parete
  • Elettrostimolatore
35

Come ben sapete, quando siamo a casa disponiamo inconsapevolmente di una piccola palestra personale a portata di mano, per cui vediamo come fare tre semplici esercizi per gli addominali, utilizzando svariati oggetti come ad esempio un cuscino, dei mobili (come panca) o una parte dell'abitazione come una parete.

45

Per il primo tipo di esercizio, possiamo appoggiare le gambe su una panca per poi sforzarci con dei movimenti da terra, posizionando ovviamente le mani dietro la testa e guardando in alto. Nel secondo esercizio, ci servirà invece un cuscino per potervi appoggiare la schiena, ed effettuare dei movimenti che interessano le gambe, le quali una volta distese e unite, possono essere alzate in alto con le mani poggiate a terra. Nel terzo esercizio, basta appoggiare la schiena su una parete, e per sforzare gli addominali e i glutei, basterà arrivare all'altezza delle ginocchia, mantenendo la posizione per circa 30 secondi. Se tuttavia non abbiamo la possibilità di fare questi esercizi in casa, possiamo approfittare del tempo libero a disposizione ed eseguirli nella nostra stanza d'ufficio, oppure in viaggio. Anche quando si è per strada è possibile infatti, fare degli sforzi addominali per appiattire il ventre, senza che nessuno se ne accorga e soprattutto senza sudare. Da seduti infatti possiamo tranquillamente contrarre gli addominali, regolando anche il respiro per pochi minuti. In questo modo i muscoli riscaldandosi, sono costretti ad eseguire gli stessi identici movimenti di quando effettuiamo gli esercizi in palestra.

Continua la lettura
55

Per poter effettuare gli addominali, i dispositivi migliori e più comodi sono tuttavia gli elettrostimolatori ovvero degli strumenti che riescono a donare elasticità ai muscoli, e che si possono trovare in commercio di vari prezzi. Tra l'altro essendo piccoli, leggeri e facili da trasportare, questi strumenti sono quindi ideali per allenare i propri addominali ovunque ci si trovi. Essi funzionano rilasciando degli impulsi elettrici che eccitano le fibre muscolari contraendole, e nel contempo consentono anche di bruciare le riserve di grasso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare gli addominali con la panca inclinata

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali

Fitness

Esercizio: addominali con gambe incrociate

Fitness

I 10 migliori attrezzi per addominali

Fitness

Esercizi per gli addominali: il crunch

Fitness

Addominali: crunch inverso

Fitness

come fare gli addominali al rotary

Fitness

5 esercizi con la panca a inversione