Come fare ginnastica in coppia: per ragazze

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tenersi in forma senza dubbio è molto importante, per essere in forma e per avere un fisico sano e bello. La ginnastica è un metodo piacevole per riattivare il nostro corpo, per renderlo ancora più speciale e gradevole, possiamo farlo insieme ad una amica, uniamo l'utile al dilettevole. La fatica fisica sembrerà dimezzata se svolta in piacevole compagnia, magari tra una chiacchiera ed una confessione. In questa guida proponiamo alcuni esercizi per ragazze e spieghiamo come possiamo fare ginnastica in coppia.

26

Occorrente

  • palla
36

Sdraiate per terra, in direzione opposta, braccia allargate; una tiene la palla fra i piedi ed entrambe sollevano le gambe, flettendo il corpo all'indietro, fino a che i piedi si congiungono e, una passa la palla all'altra. Ritornare lentamente alla posizione di partenza e, ripetere l'esercizio almeno sei volte.
È un ottimo esercizio indicato soprattutto per sviluppare i muscoli addominali, i dorsali, nonchè per modellare cosce e glutei.

46

Di nuovo distese a terra, bacino contro bacino, gambe flesse, piedi e mani congiunti; tendere il corpo verso l'alto, allungando le gambe e mantenendo i piedi e le mani uniti. Ritornare lentamente alla posizione di partenza e, ripetere l'esercizio quattro volte. Perché l'esercizio riesca è necessario che la forza sia pari, cioè equilibrata e, che la differenza d'altezza delle due ragazze non sia molto evidente ma, ben bilanciata. Naturalmente questo esercizio permette di attivare i muscoli delle gambe, gli addominali bassi e alti, ma anche i muscoli del tronco (pettorali e muscoli delle braccia).

Continua la lettura
56

Sedute, schiena contro schiena, braccia larghe; eseguire una torsione del busto prima a destra, poi a sinistra. Questi esercizi sono molto utili anche per snellire il punto vita e i fianchi poi, ripetere l'esercizio almeno sei volte. Successivamente, tornare in posizione eretta, schiena contro schiena, braccia larghe, camminando o saltellando lateralmente. Questi esercizi tendono a sviluppare l'adattamento alla forza della compagna e sono perciò un ottimo autocontrollo sia di movimento che di misura. Da sedute, gambe distese, una di fronte all'altra, con le piante del piede ben attaccate, unire le mani e, una volta per una eseguire degli esercizi di distensione delle braccia e della schiena, alternando di volta in volta. Un esercizio molto utile per sciogliere i muscoli e, per alleviare la tensione su collo e schiena. Tuttavia, questi semplici esercizi sono adatti a rilassare il fisico e tonificarlo.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come tenere in forma il corpo con della ginnastica fai da te

Fitness

Esercizio di piegamento dell'addome e anca con pallone da ginnastica

Fitness

Esercizio: addominali seduti con pallone da ginnastica

Fitness

Come rassodare i glutei in 15 minuti al giorno

Fitness

La migliore ginnastica da fare in casa

Fitness

Come fare ginnastica in casa

Fitness

5 esercizi di ginnastica osteopatica posturale

Fitness

Esercizio: addominali su pallone da ginnastica