Come fare fitness in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Fare fitness in casa ha i suoi vantaggi. Riduce i costi di un abbonamento mensile e garantisce una maggiore flessibilità di orari. L'ambiente domestico dà inoltre maggiore sicurezza ai soggetti più timidi. Se sei un cultore del fitness in casa, eccoti alcuni semplici esercizi a corpo libero per rimetterti in forma a costo zero. Come in palestra, dovrai sforzarti ed impegnarti al massimo. Lavora con costanza e serietà. In caso contrario, difficilmente otterrai dei risultati visibili.

27

Occorrente

  • Una sedia, una parete, due bottiglie di plastica piene d'acqua
37

Riscaldamento

Fare fitness in casa comporta alcune regole fondamentali. Allenati con gradualità e responsabilmente. Comincia con esercizi semplici per poi intensificare il lavoro. Diversamente, potresti incorrere in strappi o stiramenti muscolari e problemi alle articolazioni. Ne consegue una profonda demotivazione e l'abbandono degli allenamenti. All'inizio, effettua i movimenti in serie da 10. In seguito puoi aumentare lo sforzo. Non sottovalutare il riscaldamento prima dell'attività di fitness; pertanto, fai dello stretching, una corsa sul posto oppure dei salti con la corda per almeno 5 minuti.

47

Esercizi per glutei e tricipiti

Il fitness in casa prevede alcuni semplici esercizi di facile esecuzione. Tuttavia, per verificarne la correttezza, posizionati davanti uno specchio. A questo punto, sistema una sedia in mezzo alla stanza. Senza sederti, sorreggiti esclusivamente sui polsi. Piega le ginocchia a 90° verso il basso e mantieni la posizione per qualche attimo. Torna su e ripeti l'esercizio almeno 5 volte. Con questo allenamento di fitness potrai rinforzare da casa i tricipiti ed i glutei. Tonifica glutei e cosce poggiando la schiena contro una parete. Piega gli arti inferiori ad angolo retto e poi torna lentamente alla posizione di partenza. Esegui l'esercizio 10 volte.

Continua la lettura
57

Esercizi per addominali e braccia

Da casa potrai migliorare anche le spalle, le braccia e gli addominali. Per procedere con l'esercizio di fitness, posizionati davanti un mobile. Con i piedi leggermente divaricati, poggia le mani sul supporto. Quindi, avvicina il torace al mobiletto, poi lentamente ritorna alla postura iniziale. Ripeti l'allenamento 10 volte. Per rafforzare bicipiti e tricipiti, utilizza 2 bottigliette d'acqua da mezzo litro. Posizionale alle tue spalle. Divarica le gambe e distendi le braccia con i gomiti all'altezza del collo. Piegati per toccare le bottigliette. Afferrale ed alza le braccia parallelamente al viso. Mantieni la postura per 10 secondi e ritorna. Fare fitness da casa richiede organizzazione e costanza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Più sarai costante migliori saranno i risultati: l'ideale sarebbe dedicare 15-20 minuti al giorno all'allenamento
  • Non farti tentare dalla televisione o dal frigo prima o durante gli esercizi!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

Fitness in casa: esercizi per tenersi in forma

Fitness

5 esercizi tonificanti con gli elastici fitness

Fitness

Come allenarsi con un rematore fitness

Fitness

Come allestire un circuito fitness in spiaggia

Fitness

Esercizi di body building e fitness

Fitness

Come utilizzare una palla fitness

Fitness

Come comporre una playlist musicale per il fitness